Osti (dg Sampdoria): “Damsgaard è incedibile, però se arriva l’offerta giusta…”

Author

Categories

Share

Il direttore generale della Sampdoria, Carlo Osti, è intervenuto ai microfoni della Rai nel post partita di Inghilterra-Danimarca, partita vinta dagli inglesi per 2-1 ai tempi supplementari. L’argomento principale dell’intervista è stato ovviamente Damsgaard, autore dell’unico gol danese e protagonista di molti corteggiamenti da molte squadre tra cui il Milan. Ecco le parole del direttore:

Le qualità del giocatore: “Sono contento che la Danimarca sia arrivata così avanti, tutti hanno potuto vedere Damsgaard. Ha qualità tecniche eccezionali e sono contento che tutta l’Europa si sia accorta di lui“.

Sul valore di mercato: “Beh, come ha detto ieri il presidente Ferrero, è incedibile. Poi… nessuno è incedibile. Tutto ha un prezzo. Siamo di fronte a un mercato che sarà più difficile rispetto a un anno fa. Penso che potrebbe crescere ancora di più rimanendo alla Sampdoria un anno di più ed è evidente che è quello che vorremmo fare. Il prezzo poi lo fissa il mercato da solo senza bisogno che lo dica io, è chiaro che stiamo parlando di un giocatore di valore assoluto“.

Sul prezzo d’acquisto: “La Sampdoria ha fatto un investimento importante sul ragazzo, che aveva giocato poche partite nel campionato danese. Lo comprammo su indicazione di un nostro osservatore, Mimmo Gentile, per 8 milioni. In quel momento, per un ragazzo che aveva giocato poco. Chiudemmo la trattativa nel gennaio 2020, grazie al fatto che aveva giocato poco e che il suo agente fosse lo stesso di Andersen“.

Sampdoria: Damsgaard - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Sampdoria: Mikkel Damsgaard – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Author

Share