Oscar Damiani: “Leao ha potenzialità per fare 15-20 gol all’anno. Successore di Mbappé al Psg? Sarebbe devastante”

Doppio ex della gara, l’ex calciatore. oggi agente sportivo, Oscar Damiani è stato intervistato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport e ha detto la sua su Rafa Leao: “Leao dovrebbe fare 15-20 gol all’anno, è un giocatore molto forte, con grandi potenzialità che non riesce a mettere in campo con continuità. Fa grandi giocate e poi si perde in un bicchiere d’acqua. Ha margini di miglioramento per diventare sempre più decisivo, sia più concreto, più sicuro di sé e giochi di più per la squadra”.

Damiani prosegue: “Non può limitarsi all’uno contro uno, partecipare significa andare in porta sul passaggio di un compagno o chiudere un cross. Anche senza fare il terzino, può dare una mano quando il Milan è senza palla. Almeno fino a metà campo può rincorrere l’avversario, non lasciarlo andare via: può migliorare anche in questo. Può essere il successore di Mbappé al Psg? La Ligue1 è meno tattica, gli avversari fanno meno raddoppi. Quindi sì, nel Psg sarebbe devastante. Oggi non è al livello dei grandissimi ma può diventarlo”.

Damiani - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Damiani – Milanpress, robe dell’altro diavolo
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress