Una poltrona…per tre. Il reparto offensivo del Milan è ancora oggetto di domande. La difesa è assodata, il centrocampo va studiato, le fasce (sia a trazione posteriore che anteriore) sono pronte…ma manca ancora il bomber titolare. Olivier Giroud, Lorenzo Colombo e Noah Okafor saranno definitivamente le punte della prossima stagione? Ecco la risposta della Gazzetta dello Sport.
Okafor è stata una decisione importante, aspettando Chukwueze (il quale potrebbe diventare un giocatore rossonero già in giornata). Colombo, invece, è considerato un’ottima promessa che va attesa: l’opzione prestito dell’Atalanta convince, ma poi andrebbe acquistato un Under 20 a basso costo da far crescere con calma.
Giroud non tirerà avanti il carro come la scorsa stagione. Il francese ha giocato 47 partite a 37 anni, ed è stato spesso spompato dalla mole di lavoro. La tendinite si è fatta sentire. Non sarà il titolare, anche se sarà importante per la leadership nello spogliatoio. Noah, a questo punto, diventa la prima scelta. Una punta atipica, con doti tutta-fascia e con un fisico non da numero 9. Però i tifosi rossoneri già si fidano di lui.


