A Youssouf Fofana non importano le tempistiche. Che sia quest’estate tramite un accordo tra Milan e Monaco o che sia la prossima, quella del 2025, quando sarà senza squadra: il francese vuole i colori rossoneri a tutti i costi ed è pronto a dire no alle offerte inglesi (West Ham e Manchester United in primis). La Gazzetta dello Sport aggiorna i tifosi sulla vicenda del classe 1999.
La svolta potrebbe arrivare domani. Il club del Principato giocherà il Trofeo Gamper contro il Barcellona, e c’è da vedere se il mediano farà parte della liste dei convocati. Da ricordare come sia ritornato ad allenarsi solo negli ultimi giorni, in seguito alla conclusione di EURO 2024. La dirigenza meneghina, si legge sul quotidiano, sa che la spinta di Fofana può aiutare, ma il Monaco non scenderà sotto i 25 milioni, considerati ancora troppi. Giovedì parla in conferenza stampa il d.s. biancorosso Thiago Scuro per presentare Lamine Camara…il degno erede.
Il Diavolo ha fatto una prima offerta di 20 milioni e non andrà oltre, consapevole che tra qualche mese potrà firmare a zero. Inoltre, c’è grande considerazione sulle doti tecniche e tattiche del calciatore, ma non si vuole forzare un’operazione già indirizzata. Come mai Youssouf ha scelto Milano? Per la colonia francese di Milanello, per le ambizioni in Italia e soprattutto quelle in Europa. Gli hanno parlato bene della città.
Restano vive le piste su Manu Koné e Johnny Cardoso, anche perché Bennacer e Adli sono in uscita: il numero 4 è cercato in Arabia Saudita, il 94 ha offerte dal Qatar e dalla Premier League. I due obiettivi di mercato hanno già dato il loro consenso nei termini personali, soprattutto l’americano, il quale può sfruttare il passaporto italiano. Queste operazioni sono alternative a Youssouf Fofana, che ora si trova costretto ad aspettare prima di coronare il suo sogno.