Massimiliano Allegri fa la conta dei disponibili alla vigilia di Milan-Pisa, ottava giornata di Serie A. Può sorridere perché Christopher Nkunku tornerà a disposizione dopo il pestone all’alluce subito in nazionale che ha compromesso la sua presenza contro la Fiorentina.
Riecco Nkunku: un’alternativa in più per l’attacco
L’attaccante francese permetterà al tecnico livornese di schierare dal primo minuto la coppia Gimenez-Leao ed assicurarsi in panchina un cambio importante a gara in corso. Contro i viola aveva risparmiato il messicano dal 1′ per avere una sostituzione di livello, inventandosi Saelemaekers sotto punta, ma questa volta seguirà la linearità.
Gli assenti
Come evidenziano Tuttosport e il Corriere dello Sport odierni, molto complicato il recupero di Ruben Loftus-Cheek che fatica a smaltire l’affaticamento muscolare accusato nella rifinitura della vigilia di Milan-Fiorentina. La speranza è quella di averlo per la trasferta di Bergamo di martedì. Assente Pervis Estupinan, ancora alle prese con terapie per la sua caviglia dopo la distorsione occorsa in nazionale. A loro si aggiungono Adrien Rabiot, Ardon Jashari e Christian Pulisic: tutti e tre hanno messo nel mirino il derby contro l’Inter dopo la sosta.
