Quarta giornata di impegni nazionali per i rossoneri convocati. Sono 6 i protagonisti dell’ultimo turno di qualificazione al Mondiale: si tratta di Maignan e Nkunku (Francia), Gabbia e Ricci (Italia), Leao (Portogallo) e Pavlovic (Serbia).
Nkunku e Pavlovic titolari
Chance dal 1′ per Christopher Nkunku in Azerbaigian in un match che per la Francia vale poco o nulla, in quanto la squadra di Deschamps ha già conquistato il pass per la rassegna mondiale dell’estate 2026: dovrebbe giocare sulla trequarti a supporto di Mateta ed Ekititke, accanto ad Akliouche. Strahinja Pavlovic sarà in campo dal 1′ a Leskovac per la sfida tra Serbia e Lettonia, come centrale di sinistra nel 4-3-3 della nazionale allenata da Veljko Paunovic. Un match che vale poco anche in questo caso, in quanto i serbi sono già sicuri di non partecipare al Mondiale.
Gabbia, Maignan, Leao e Ricci in panchina
In tanti rossoneri riposeranno, a partire da Mike Maignan che verrà sostituito da Lucas Chevalier tra i pali della porta francese. Panchina anche per Matteo Gabbia e Samuele Ricci a San Siro in Italia-Norvegia, così come per Rafael Leao in Portogallo-Armenia.



[…] e Francia, vinta 3-1 dal francesi, già qualificati al Mondiale. Partito titolare, Christopher Nkunku è stato sostituito al minuto 62 da Cherki, mentre Mike Maignan è rimasto in panchina con […]