Basta critiche, rispondono i numeri: Nkunku si fa spazio e si prende il Milan

L’acquisto di Christopher Nkunku è stato ed è tutt’ora uno dei più chiacchierati dai media per un discorso legato legato ad un elevato costo del cartellino (quasi 40 milioni di euro spesi in estate dai rossoneri) e le prestazioni che molto spesso non hanno convinto.

La crescita di Nkunku

L’arrivo di Niclas Fullkrug nel mercato invernale rischiava di mettere un po’ in ombra Nkunku, che è stato però molto bravo a sfruttare le sue chance, legate anche ai problemi fisici di Pulisic e Leao, mai al meglio nell’ultimo mese e mezzo. Il risultato è fin qui positivo, almeno per quanto riguarda le ultime partite dei rossoneri. I numeri parlano, e raccontano di un Christopher sempre più nel vivo, che migliora la sua condizione giorno dopo giorno, settimana dopo settimana.

Sempre (o quasi) decisivo

Il francese ha confezionato 5 gol e 1 assist nelle ultime sette partite di campionato, 6 se non consideriamo Milan-Lecce, che l’ha visto scendere in campo soltanto nei 4 minuti finali, al posto di Rafa Leao. Per il resto, sono arrivati 1 assist contro il Sassuolo, la doppietta contro il Verona, 1 gol alla Fiorentina, 1 al Como e 1 – l’ultimo – in casa del Bologna.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

McKennie, Moretto spegne le voci: il Milan non è sullo statunitense

Nessun interesse concreto da parte del Milan per Weston...

Calciatrici Panini 2025-26: Sorelli e Gemmi rappresentano il Milan al CONI

Nella giornata odierna Nadine Sorelli e Leda Gemmi hanno...