Come Stefano Pioli, anche il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:
Chi è avvantaggiato: “Due squadre che stanno bene e hanno intenzioni sane, diventa difficile dire chi è avvantaggiato. Sarà avvantaggiato chi saprà prendersi anticipo sulle giocate durante i 90 minuti, sono due squadre che stanno poco attente tutte e due, la voglia di andare a vincere le partite a volte lascia spazi ampi e il Milan li va ad aggredire subito”.
Sul Milan e Pioli: “Come penso abbia detto Pioli, sono due squadre che si assomigliano. Lui è stato molto bravo l’anno scorso a tenere tutto unito l’ambiente, hanno passato momenti di difficoltà ma li hanno superati e hanno remato tutti dalla stessa parte. Hanno vinto grazie ad alcuni dettagli, per cui anche quest’anno sarà così o ancora più difficile perché hanno l’esperienza dell’anno scorso. Pioli lo ha sempre detto: in soli tre anni hanno lavorato benissimo, è la verità, hanno ringiovanito molto anche loro, hanno messo insieme campioni a ragazzi. Gli vanno fatti i complimenti”.
Corsa scudetto: “Ancora troppo presto. Loro sono i Campioni d’Italia, per cui probabilmente qualche vantaggio lo hanno, noi dobbiamo essere bravi a crescere più velocemente di loro. Aver vinto il campionato ha dato loro ulteriore forza e hanno cominciato bene quest’anno confermando le loro potenzialità. Se vogliamo agguantarli dobbiamo andare più veloci”.
