Tra poche ore il Milan giocherà contro il Bologna una partita che potrebbe essere decisiva per la prossima Champions League. E contro i felsinei Pioli cambierà molto la squadra, con Maignan unico dei titolarissimi pronto a scendere in campo dal primo minuto, in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli.
E proprio sul match contro gli azzurri si sofferma l’edizione odierna de La Gazzetta sullo Sport, secondo cui il match potrebbe decidersi con degli uno contro uno, dentro e fuori dal campo. Per la rosea, quello da cui si partirà è Maignan vs Di Lorenzo: il portiere francese ha negato al capitano azzurro la gioia del gol all’andata e al ritorno dovrà fare lo stesso.
Anche le fasce saranno ovviamente protagoniste: da una parte infatti continuerà il confronto tra Calabria e Kvaratskhelia, che all’andata ha visto il capitano rossonero riuscire ad arginare al meglio l’esterno georgiano, che al ritorno cercherà la sua rivincita; dall’altra, è Theo Hernandez contro Lozano e Politano, che proveranno a rifarsi dopo non essere riusciti a superare il terzino francese all’andata.
In mezzo al campo, il duello sarà ancora tra due elementi di grande intelligenza e qualità: Bennacer per il Milan, Lobotka per il Napoli. L’algerino contro gli azzurri è stato avanzato proprio per mettere in difficoltà lo slovacco, mossa per ora risultata decisiva, vedremo come Spalletti cercherà di girarla a suo favore al ritorno.
Infine, l’ultimo “conto in sospeso” è fuori dal campo: Maldini contro Spalletti, due facce della stessa passione, che sono pronte a difendere la propria squadra da tutto e da tutti, rubando anche la scena per alleggerire il peso di una partita così importante ai propri giocatori.