venerdì, Maggio 20, 2022

Verso Napoli-Milan: i precedenti delle due squadre con l’arbitro Orsato

Author

Categories

Share

- Advertisement -
- Advertisement -

E’ Daniele Orsato l’arbitro scelto dall’AIA per dirigere il big match della ventitreesima giornata di Serie A tra Napoli e Milan, in programma domenica alle 20.45 al Maradona. Arbitro di enorme esperienza, il fischietto della sezione di Schio ha tantissimi precedenti con le due squadre: 32 con i rossoneri e ben 47 con i partenopei, la squadra che ha arbitrato più volte in assoluto.

Il bottino con il Milan recita: 10 vittorie, 14 pareggi e 8 sconfitte, l’ultima delle quali arrivata proprio nell’ultimo precedente di Orsato con il Diavolo. Era il 26 aprile del 2021, Lazio-Milan 3-0, con Orsato che si rifiutò di annullare, dopo essere stato chiamato al VAR, il raddoppio biancoceleste siglato da Correa e viziato da un netto fallo di Lucas Leiva su Calhanoglu. Ricordiamo che il fischietto veneto era stato designato per dirigere Juventus-Milan dello scorso 23 gennaio, salvo poi dare forfait ed essere sostituito da Di Bello.

Il Napoli, dicevamo, è la squadra che Orsato ha arbitrato più volte: ben 47 precedenti, con diciassette vittorie, quindici pareggi ed altrettante sconfitte. Un solo match diretto alla squadra di Spalletti in questa stagione, la vittoria per 4-0 contro la Lazio dello scorso 28 novembre. Orsato ha già diretto una sfida tra Milan e Napoli, quella del 23 novembre 2019, terminato 1-1 con vantaggio di Lozano e pareggio rossonero di Bonaventura.

Milan-Napoli: Lorenzo Insigne e Alessio Romagnoli

Author

Share