Verso Napoli-Milan, Pioli in conferenza: “Sarebbe un errore pensare di difendere, siamo qui per giocare. Giroud sta bene. Sui rigori…”

Queste le dichiarazioni di Stefano Pioli nella conferenza stampa di vigilia di Napoli-Milan, ritorno dei quarti di finale di Champions League:

“Siamo molto contenti di essere qui. Le ripartenza fanno parte delle nostre caratteristiche cercheremo di essere bravi anche in quello”.

Sul vantaggio dell’andata: “Sarebbe un errore pensare di difendersi perché abbiamo un minimo vantaggio contro una squadra che in casa non perde in casa da 12 partite e ha una media di 3/4 gol segnati”.

Sulla possibilità di supplementari e rigori: “Rigori? Li abbiamo provati come sempre, ma non ho pensato a dove mettere Maignan. Quarto posto o Champions? È un percorso lungo tre anni, le valutazioni si fanno a fine anno. Sui possibili 120 minuti tutte e due le squadre saranno pronte”.

La presenza di Osimhen: “Teniamo in grande considerazione le caratteristiche di giocatori così importanti come Osimhen. Abbiamo preparato soluzioni ma noi siamo qui per giocare la nostra partita ed interpretarla con attenzione e qualità”.

Su Diaz: “Brahim è giovane ed ha personalità. Sa gestire la pressione e sta diventando un giocatore di assoluto livello. Sì, mi piacerebbe allenarlo ancora”.

Su Giroud: “Giroud sta bene. Ha avuto un piccolo problema che ha superato in questi giorni. L’abbiamo gestita bene ed è pronto per giocare”.

Milan: Simon Kjaer, Stefano Pioli - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: Simon Kjaer, Stefano Pioli – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress