Alia Guagni, difensore del Milan Femminile, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club rossonero in vista del match in programma domenica alle ore 12.30 contro il Napoli, valido per la seconda giornata di Serie A Femminile. Ecco le sue parole.
“Roma? Partita difficile, era la prima della stagione contro una squadra molto forte. Soprattutto nel primo tempo abbiamo concesso troppo, poi ci siamo rifatte. Prendiamo di buono quello che abbiamo fatto vedere soprattutto all’inizio del secondo tempo. Una squadra compatta che aveva voglia di farsi vedere. Partiamo da lì per le prossime“.
Sul suo essere leader: “È una parola difficile e complicata, non penso che ci si possa autodefinire leader. Spero di dare comunque il mio contributo e darò sempre il massimo di me per essere da esempio sia dentro che fuori dal campo. Sicuramente c’è bisogno soprattutto per le nuove generazioni di far capire da dove veniamo e cerco di farlo. Andiamo a Napoli cercando la vittoria. La stiamo preparando molto bene. È una squadra neopromossa e non è da sottovalutare: lavoreremo per raggiungere questi tre punti“.
Guagni conclude: “Regular Season e poi Poule Scudetto? Siamo al secondo anno di questo format: sappiamo che è importantissimo arrivarci con un punteggio molto alto perché poi quello accumulato è quello da cui si riparte. Sicuramente dovremo fare molto molto bene già dalle prime partite“.


