Maurizio Ganz ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV in vista del match contro il Napoli, valido per la seconda giornata di Serie A Femminile. Ecco le parole del tecnico della prima squadra femminile rossonera.
“Siamo orgogliosi che tante nazionali abbiano convocato le nostre calciatrici. Siamo rimaste in poche. Abbiamo lavorato fisicamente, chiaramente tatticamente abbiamo fatto poche cose, però ci stiamo preparando bene, aspettando il rientro di tutte per poi concentrarci prima di incontrare il Napoli. Cosa voglio rivedere domani della partita contro la Roma? Quel coraggio del secondo tempo, quel coraggio di andare ad aggredire più in alto, quel coraggio di giocare la palla. Noi siamo una squadra che più giochiamo palla, più diventiamo pericolose per le altre squadre. Abbiamo capito che più stiamo indietro, più in difficoltà andiamo. Dobbiamo andare a recuperare palla più in alto possibile, poi con le caratteristiche che abbiamo e le giocatrici veloci e tecniche possiamo far male a qualsiasi squadra. La reazione è stata importantissima, di una squadra vera. Ripartiamo dal secondo tempo, sapendo che per ogni sbaglio che facciamo, sia di squadra che individuale, le altre squadre ci possono punire“.
Ganz conclude: “Abbiamo fatto un grande lavoro sul mercato perché abbiamo preso 6-7 giocatrici nelle posizioni che ci servivano tatticamente. L’inserimento è stato molto semplice, perché il blocco delle giocatrici che abbiamo tenuto è un gruppo importante, sia tecnico che fisico, ma soprattutto di accoglienza e di inclusione. Penso che questo sia un punto di partenza per poter costruire una grande stagione. Napoli? Ogni partita ha la sua insidia. Chiaro che dopo la sconfitta contro la Roma, dovremo cercare di riscattarci, di limitare gli errori. La nostra squadra è d’attacco, dovremo cercare di costruire molto per poter far i gol che ci serviranno poi per fare qualcosa di buono in questo campionato. Dobbiamo essere coscienti di dover fare tante vittorie, ma è chiaro che poi la differenza la fanno gli scontri diretti come abbiamo già visto nella prima giornata“.