Secondo le ultime notizie sulle probabili formazioni di Napoli–Milan, Brahim Diaz sembra andare sempre più verso la possibilità di partire titolare nel big match di domenica sera, nel ruolo di ala destra. Posizione inconsueta per lui, più abituato a giocare da trequartista, anche se Pioli quest’anno, l’ha provato diverse volte a destra, e il numero 10 rossonero ha sempre risposto con buone prestazioni.
Sono ben sei gli incontri disputati da ala in questa stagione: due di Champions League (Chelsea e Tottenham) e quattro di Serie A (Juventus, Verona, Fiorentina e Udinese). Di queste sei partite, il Milan ne ha vinto quattro e perse due (Chelsea e Udinese), e Brahim ha segnato due gol, di cui uno è valso la qualificazione ai quarti di Champions.
L’altra rete è arrivata invece contro la Juventus, ed è stata una rete magnifica, anticipata da un’altrettanto magnifica cavalcata da centrocampo fino al faccia a faccia con Szczesny. Nella sconfitta di San Siro (0-2) contro il Chelsea, il giocatore ispano-marocchino aveva creato diversi grattacapi alla difesa londinese, mettendo anche in mezzo un gran pallone che Giroud, di testa, non era riuscito a indirizzare in porta.
Ancora nulla di certo, fino ad un ora prima del match, ma la possibilità di vedere il numero 10 rossonero traslato sulla destra è reale e – considerando i numeri – non sembra affatto una cattiva idea.
