Il Napoli perde malamente a San Siro contro una grande Inter. Gli azzurri hanno ritrovato il sapore di una sconfitta che già rende pericolosa la classifica, mentre la vittoria del Milan di ieri è stata importante sia per come è arrivata (togliendo il rischio finale), sia per ricominciare al meglio dopo amichevoli deludenti.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, ora non solo i rossoneri possono ritornare a sperare ad uno scudetto che sembrava lontano, ma tutta la compagnia delle big a seguire ha riacceso i propri sogni di gloria. Chiaramente, il Napoli ha ancora un vantaggio importante, e per il titolo immaginario di campioni d’inverno sono i favoriti grazie al calendario. Mancano 3 giornate alla fine del girone d’andata: il Milan deve affrontare Roma, Lecce e Lazio, mentre la squadra di Spalletti si troverà contro Sampdoria, Juventus e Salernitana.
C’è chi parla già di fantasmi del passato per la capolista: ieri la squadra a Milano è sembrata nervosa e sulle gambe e, dopo aver saltato novembre e dicembre per il Mondiale, i tifosi avversari sperano in una caduta invernale come è spesso capitato nelle ultime stagioni. Il Milan, in tutto questo, deve pensare a se stesso, come mister Pioli ha detto in conferenza stampa prima della trasferta di Salerno.