HomePrimo PianoMP RELIVE - Soccer Champions Tour 2023, Milan-Barcellona 0-1: rivivi con noi...

MP RELIVE – Soccer Champions Tour 2023, Milan-Barcellona 0-1: rivivi con noi il match!

Ultima notte insonne per il Milan. I rossoneri chiudono la tournée USA con la sfida contro il Barcellona campione di Spagna. Prima del rientro in Italia, il Diavolo ha bisogno di una vittoria dopo le sconfitte brucianti contro Real Madrid e Juventus, le quali hanno lasciato comunque ottimi spunti per la stagione in arrivo. Pochi esperimenti, tanta sostanza per Pioli, mentre per Xavi largo ai giovani. Nel meraviglioso contesto del Allegiant Stadium di Las Vegas, come sempre MilanPress.it c’è: rivivi la partita con noi!

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.  (A disp.: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Kalulu, Kjær, Simic; Adli, Pobega, Romero, Saelemaekers, Zeroli; Colombo, De Ketelaere, Traore)  All.: Stefano Pioli.

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Kounde, Garcia, Araujo, M. Alonso; Pedri, Romeu, Fermin; Raphinha, F. Torres, Abde.  (A disp.: Astralaga, Ter Stegen; Balde, Faye, Christensen, Lenglet, Martinez, S. Roberto, Dest, Valle; Casado, De Jong, Faye, Garrido, Gavi, Gundogan, Kessie; Fati, Lewandowski, Yamal)  All.: Xavi Hernandez.

MILAN-BARCELLONA IN DIRETTA!

90° + 2 – MILAN-BARCELLONA 0-1: triplice fischio. Si chiude la tournée americana del Milan con la terza sconfitta in tre incontri, condite però da buone prestazioni. Contro il Barcellona è da salvare la seconda metà del primo tempo, ma in difesa si è ballato troppo. Nel secondo tempo pochi spunti da ricordare. Ora il rientro in Italia per avvicinarsi seriamente al campionato.

90° + 1 – MILAN-BARCELLONA 0-1: ultima chance sprecata dal Milan! Romero, che si guadagna da solo il calcio d’angolo qualche minuto prima, attende troppo in area prima di calciare e viene bloccato da due difensori blaugrana. Peccato!

90°- MILAN-BARCELLONA 0-1: due minuti di recupero.

86°- MILAN-BARCELLONA 0-1: ultimo cambio per Pioli. Esce Tomori dolorante per crampi, entra Saelemaekers nella nuova posizione da terzino.

83°- MILAN-BARCELLONA 0-1: nuovi giovani per i catalani. Dentro Valle, Garrido e Faye, escono Balde, Garcia e Araujo.

80°- MILAN-BARCELLONA 0-1: cosa ha preso Bartesaghi! Erroraccio di Kjaer, che perde palla in uscita, il Barcellona recupera palla con Balde che serve Ansu Fati. Negata la doppietta per il numero 10, perché il giovanissimo rossonero blocca sulla linea in scivolata!

79°- MILAN-BARCELLONA 0-1: cambio rossonero. Entra Bartesaghi al posto di Theo Hernandez.

79°- MILAN-BARCELLONA 0-1: cambio blaugrana. Entra Casado al posto di Oriol Romeu.

77°- MILAN-BARCELLONA 0-1: Yamal spaventa Maignan con un ottimo mancino dalla distanza, palla che va fuori di poco a lato.

75°- MILAN-BARCELLONA 0-1: erroraccio di Reijnders! Prende palla, scarica per Leao e si fa trovare a centro area, ma quando arriva l’assist l’olandese butta fuori da posizione centralissima! 

71°- MILAN-BARCELLONA 0-1: diversi cambi per il Milan. Entrano Pobega, Romero, Kjaer e Colombo. Escono Krunic, Pulisic, Thiaw e Giroud.

67°- MILAN-BARCELLONA 0-1: doppio cambio per il Barca. Entrano Yamal e l’ex rossonero, Sergino Dest, escono Raphinha e Koundé.

66°- MILAN-BARCELLONA 0-1: gol annullato al Barcellona. Contropiede fulminante della squadra di Xavi, con Raphinha che serve Lewandowski, il quale crossa perfettamente per Araujo, autentica spina nel fianco della difesa rossonera questa notte. Il colpo di testa finisce in rete, ma l’assistente segnala il (netto) fuorigioco.

63°- MILAN-BARCELLONA 0-1: primo cambio per il Milan. Esce Alessandro Florenzi, entra Pierre Kalulu.

62°- MILAN-BARCELLONA 0-1: ancora pericolo creato dal Barcellona! Oriol Romeu sfrutta l’ennesimo corner perfetto del Barcellona e sfiora il primo palo di testa.

57°- MILAN-BARCELLONA 0-1: paura per Pulisic, che si ferma a terra dopo una caduta nata da un ponte di Balde. L’americano sente dolore al petto, ma può continuare.

54°- MILAN-BARCELLONA 0-1: ma che gol ha fatto! Uno a zero Barcellona, ci pensa Ansu Fati con una magia! Contropiede portato avanti perfettamente da Balde, palla al numero 10 che salta facilmente Florenzi (anche con un rimpallo), e dalla zolla al limite dell’area spedisce all’incrocio sul secondo palo. Maignan non può farci nulla, golazo!

49°- MILAN-BARCELLONA 0-0: che conclusione di Leao! Il portoghese vuole divertirsi, fa diversi numeri in sgroppata e tira a giro da fuori area. Inaki Pena sta a guardare la stella cometa, ma la palla va fuori. 

46°- MILAN-BARCELLONA 0-0: comincia il secondo tempo! Xavi ne approfitta per fare diverse sostituzioni: dentro Lewandowski, de Jong, Sergi Roberto, Balde ed Ansu Fati. Fuori il super positivo Abde, Lopez, Ferran Torres, Pedri e Marcos Alonso.

45°- MILAN-BARCELLONA 0-0: fine primo tempo. Una bella partita nonostante la mancanza di reti. Il Milan subisce tanto nei primi minuti, ma guadagna serenità e metri mano a mano nel corso della gara. Il Barcellona è devastante nelle scelte tecniche e nei calci d’angolo, ma regge l’equilibrio nel tabellino.

45°- MILAN-BARCELLONA 0-0: altro pericolo da calcio d’angolo, Barcellona ottimo su questo fondamentale! La palla inattiva arriva sulla testa di Araujo, che serve Ferran Torres defilato. Il colpo di testa dell’ex Manchester City viene letto bene da Maignan, ma tanti pericoli degli ospiti.

44°- MILAN-BARCELLONA 0-0: ammonito Reijnders per l’azione precedente su Fermin.

43°- MILAN-BARCELLONA 0-0: Reijnders ostacola Fermin, recupera palla il Milan e lancia su Leao. Il portoghese in allungo prende metri su Araujo e giunge in area alla sua maniera, ma tira centralmente, facile per Inaki. 

39°- MILAN-BARCELLONA 0-0: ennesimo errore in impostazione di Tomori, il Barcellona recupera palla e corre in contropiede con Raphinha, ma Maignan intercetta perfettamente il lancio in uscita. 

35°- MILAN-BARCELLONA 0-0: risponde subito Loftus-Cheek dopo un bel lancio di Leao, ma la conclusione del numero 8 viene deviato e finisce nelle mani di Inaki Pena molto facilmente.

34°- MILAN-BARCELLONA 0-0: ci prova Marcos Alonso leggermente da fuori area, ma il tiro del terzino sinistro si spegne senza problemi sul fondo. Azione personale di Abde in dribbling da sottolineare.

31°- MILAN-BARCELLONA 0-0: Theo contiene come meglio può Raphinha, il numero 22 blaugrana è in gran forma nell’uno contro uno.

28°- MILAN-BARCELLONA 0-0: giallo anche per un milanista. Ammonito Ruben Loftus-Cheek dopo aver preso più piede che palla da Raphinha. 

26°- MILAN-BARCELLONA 0-0: Loftus-Cheek travolge Marcos Alonso dopo una spinta di Oriol Romeu, l’arbitro è clemente con l’inglese.

23°- MILAN-BARCELLONA 0-0: Reijnders ancora pericoloso con un tiro-cross, ma nessun compagno si fa trovare pronto.

21°- MILAN-BARCELLONA 0-0: Raphinha all’improvviso cerca di bruciare Maignan dalla distanza, ma il portierone si fa trovare pronto sull’insidioso rasoterra dell’esterno destro.

18°- MILAN-BARCELLONA 0-0: primo pericolo creato dal Milan! Azione in geometria tra Giroud, Loftus-Cheek e Reijnders, con quest’ultimo che va al tiro dopo un filtrante perfetto dell’inglese. Inaki Pena la prende, ma che bravi in contropiede!

15°- MILAN-BARCELLONA 0-0: Loftus-Cheek scatta in velocità sulla fascia destra, cerca un pallone in mezzo per Pulisic. Palla subito rilanciata in fallo laterale dalla difesa blaugrana.

11°- MILAN-BARCELLONA 0-0: palo del Barcellona! Altra azione da calcio d’angolo, Pulisic perde il pallone in area e Koundé prova ad approfittarne, prendendo il legno. Ferran Torres va a botta sicura, ma Tomori blocca prontamente sulla linea. Pericolo!

9°- MILAN-BARCELLONA 0-0: Araujo avvisa Maignan! Da corner, il difensore uruguaiano riesce a prendere il tempo a Thiaw ma spizza di testa centralmente, Mike c’è.

8°- MILAN-BARCELLONA 0-0: il Barca guadagna il primo angolo della partita, inizio eccezionale nei ritmi per gli ospiti.

7°- MILAN-BARCELLONA 0-0: primo giallo della partita. Marcos Alonso strattona Pulisic.

3°- MILAN-BARCELLONA 0-0: a terra Raphinha, contatto sospetto in area con Tomori. L’arbitro lascia giocare, ma l’inglese ha fatto da muro contro il brasiliano.

2°- MILAN-BARCELLONA 0-0: subito pressione alta dei catalani, i quali rendono complicata in difesa la vita dei ragazzi di Pioli che sono costretti a spazzare in avanti.

1°- MILAN-BARCELLONA 0-0: comincia l’ultimo appuntamento americano del Milan! Nel contesto dell’Allegiant Stadium calcio d’inizio per il Barcellona, oggi in maglia bianca. I rossoneri utilizzeranno la maglia home. 

Altre notizie

Juventus, ufficiale l’esonero di Thiago Motta: al suo posto Igor Tudor. Il comunicato del club

Tutto confermato: la Juventus ha esonerato Thiago Motta e affidato la guida della prima...

Tapparsi le orecchie e andare avanti: Florenzi detta la linea al Milan da leader del gruppo

Nella giornata di venerdì, Alessandro Florenzi è stato intervistato da Sky Sport, affrontando diversi...

Le Spurs Legends battono il Milan Glorie al Tottenham Hotspur Stadium: punteggio tennistico, ma grandi sorrisi

Finisce con un 6-2 il match tra Spurs Legends e Milan Glorie disputatosi nel...

Serie C, colpo grosso del Sestri Levante contro il Pescara: Milan Futuro torna ultimo in classifica

Fanalino di coda. La trentatreesima giornata del girone B di Serie C non sorride...

Ultim'ora

Juventus, ufficiale l’esonero di Thiago Motta: al suo posto Igor Tudor. Il comunicato del club

Tutto confermato: la Juventus ha esonerato Thiago Motta e affidato la guida della prima...

Tapparsi le orecchie e andare avanti: Florenzi detta la linea al Milan da leader del gruppo

Nella giornata di venerdì, Alessandro Florenzi è stato intervistato da Sky Sport, affrontando diversi...

Le Spurs Legends battono il Milan Glorie al Tottenham Hotspur Stadium: punteggio tennistico, ma grandi sorrisi

Finisce con un 6-2 il match tra Spurs Legends e Milan Glorie disputatosi nel...