HomeLiveMP RELIVE - Europa League, Slavia Praga-Milan 1-3: rivivi con noi il...

MP RELIVE – Europa League, Slavia Praga-Milan 1-3: rivivi con noi il match!

Dentro o fuori, ora o mai più. È il giorno di Slavia Praga-Milan, ritorno degli ottavi di finale di Europa League. All’andata terminò 4-2 per i rossoneri in quel di San Siro, un risultato viziato anche dall’espulsione dopo appena 26′ di Diouf per la squadra ceca.

Gli uomini di Trpisovsky ci credono e vogliono fare l’impresa per raggiungere i quarti di finale, quelli di Pioli vogliono mantenere il doppio vantaggio e sfruttare gli spazi offerti dagli avversari. Rivivi con noi il match dell’Eden Arena!

FORMAZIONI UFFICIALI

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek; Vlcek, Holes, Zima, Boril; Dorley, Sevcik; Doudera, Provod, Zmrzly; Chytil.  (A disp.: Mandous; Tomic, Ogbu; Kopacek, Oscar; Jurasek, Wallem, Titan, van Buren, Jurecka)  All. Jindrich Trpisovsky.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez (c); Adli, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.  (A disp.: Sportiello, Mirante; Kalulu, Kjaer, Thiaw, Terracciano; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Jovic, Okafor)  All. Stefano Pioli.

SLAVIA PRAGA-MILAN LIVE TWITTER

90°+3- SLAVIA PRAGA-MILAN 1-3: finisce qui il match. Il Milan passa ai quarti di finale dell’Europa League in una partita complessa all’inizio, ma la svolta è avvenuta con il cartellino rosso di Holes. Da lì in poi monologo meneghino nel primo tempo. Ritmi blandi fino al gol dello Slavia Praga nel finale, che poco ha cambiato la sostanza: il Milan va avanti, rispetto ai cechi per l’ottimo confronto tra andata e ritorno.

90°- SLAVIA PRAGA-MILAN 1-3: tre minuti di recupero. 

89°- SLAVIA PRAGA-MILAN 1-3: piccolo accenno di rissa, Leao prende un giallo sciocco insieme a Schranz.

87°- SLAVIA PRAGA-MILAN 1-3: Tomic prende un cartellino giallo evitabilissimo per proteste. 

84°- SLAVIA PRAGA-MILAN 1-3: gol bellissimo dei padroni di casa, esulta finalmente l’Eden Arena! Jurasek riceve il pallone, si gira su se stesso e infila a giro sul secondo palo di mancino. Sportiello non ci può mai arrivare.

81°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-3: altri due cambi per lo Slavia. Jurasek e Schranz, fuori Provod e Doudera.

75°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-3: ultima sostituzione rossonera, esce l’autore del secondo gol Loftus-Cheek per Reijnders.

70°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-3: cambio biancorosso. Esce Wallem, entra Zafeiris.

68°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-3: si riprende la partita dopo la richiesta di Provod di smetterla. Bel gesto questo di unità, che mette una pezza su quanto accaduto prima.

65°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-3: gioco fermo all’Eden Arena, i tifosi dello Slavia Praga lanciano birra e altri oggetti in campo, prendendo tra l’altro Adli. Il direttore attende la fine di questa terribile sceneggiata, soprattutto nei confronti di una persona di fede musulmana.

63°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-3: che peccato Olivier! Thiaw serve perfettamente l’attaccante francese dopo un’uscita sbagliata da parte dello Slavia, ma il 9 non inquadra lo specchio.

62°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-3: altra sostituzione rossonera, la quarta. Entra Chukwueze per Pulisic.

59°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-3: cambio per lo Slavia Praga, entra Jurecka al posto della punta Chytil.

55°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-3: Gabbia prende il cartellino giallo per un fallo travolgente su Provod. Prima sul pallone, ma rischioso.

46°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-3: comincia il secondo tempo. Diversi cambi per le due squadre: fuori Vicek e dentro Tomic per i padroni di casa, per il Milan dentro la coppia Thiaw-Kalulu per Calabria e Tomori.

45°+8- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-3: finisce il primo tempo. Milan spaventato all’inizio ma aiutato dall’espulsione di Holes. I rossoneri prendono successivamente coraggio e Pulisic spazza ogni dubbio: i gol di Loftus prima e Leao poi sono una conseguenza. Da monitorare le condizioni di Maignan e deludente l’ammonizione di Fik Tomori. Secondo tempo da gestire.

45°+5- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-3: MAMMA MIA COSA HA PESCATO RAFAEL LEAO! Dai 25 metri e soprattutto da fermo, vede l’angolo imparabile per Stanek e decide di infilarlo a giro. Da vedere e rivedere il portoghese, che perla del talento!

45°+2- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-2: Leao ci prova in velocità, ma il suo potente mancino finisce alto. Il portoghese vuole segnare, si vede.

45°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-2: otto minuti di recupero.

44°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-2: giallo per Tomori per un intervento evitabile. Salterà il prossimo match, era diffidato.

41°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-2: rischio autogol per lo Slavia, Pulisic manda in confusione la difesa di casa con una semplicità disarmante.

38°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-2: Musah vuole partecipare alla festa con una conclusione particolarmente ciccata, Stanek para con facilità.

35°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-2: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PER IL MILAAAAAAAAAAN! Un paio di giri di lancette ed il Milan ritrova la rete! Stavolta è Loftus-Cheek il goleador, che sfrutta un bell’uno-due tra Leao e Theo. Il francese sulla linea di fondo trova un passaggio perfetto per l’inglese, rete da zero metri a porta vuota praticamente.

33°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-1: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PER IL MILAAAAAAAAAAN! Ci pensa Christian Pulisic con il mancino! Theo Hernandez serve Leao sulla sinistra, il portoghese trova l’americano a centro area e il numero 11 passa da piede destro a sinistro con facilità: la conclusione rasoterra è imparabile.

29°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: Stanek ancora perfetto, stavolta su Leao! Il Milan ritorna vicino alla rete sfruttando sempre la linea alta della difesa ceca. Musah pesca il numero 10, ma Rafa tira troppo centralmente. Palla solo in angolo.

27°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: Pulisic rischia di trovare un gol bellissimo! L’americano fa uno-due con Giroud sulla linea di metà campo e prende metri sulla difesa avanzatissima dello Slavia. A tu per tu con Stanek vince il portiere con un’uscita perfetta, ma che accelerazione del numero 11!

25°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: lancio di oggetti in campo, ammonito anche Trpisovsky per continue proteste.

24°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: contropiede Milan sprecato! Primo vero spazio ceco non usufruito dai rossoneri. Giroud serve perfettamente Leao, ma il portoghese lascia il pallone indietro!

23°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: viene ammonito Doudera, il quale dà una gomitata in faccia a Musah! Partita davvero nervosa.

19°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: clamoroso, espulso Holes! Il VAR richiama l’arbitro, il pestone su Calabria è stato rivisto e giudicato rosso! Slavia in 10 nel primo tempo come l’andata, Eden Arena impazzita dalla rabbia!

18°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: esce Mike Maignan! Mentre Calabria è a terra, Sportiello entra al posto del numero 16!

17°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: brutto fallo di Holes su Calabria, il terzino è a terra pronto per essere soccorso!

14°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: miracoloso Mike Maignan, anche da infortunato! Chytil si libera bene della marcatura, riceve al volo e si gira. Solo il numero 16 rossonero in spaccata poteva evitare un gol certo.

12°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: come attacca lo Slavia! Tanto pressing e parecchi spazi attaccati, il Milan soffre.

9°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: contrordine, Mike ce la fa. Bisogna vedere ancora per quanto. Sportiello torna in panchina.

8°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: Maignan chiede il cambio, sente troppo dolore. Pronto il cambio.

4°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: si ferma Maignan! Pioli chiama Sportiello, ma il portiere sembra farcela. Tensione rossonera.

2°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: primo rischio per il Milan! Vlcek pressa Maignan, il quale commette un errore in allungo e prende una brutta botta involontaria con il giocatore dello Slavia.

1°- SLAVIA PRAGA-MILAN 0-0: comincia il match all’Eden Arena! Il primo possesso è dei padroni di casa! 

Altre notizie

Sapevi che…? Alcune curiosità tra Milan e Genoa

Il Milan, oggi pomeriggio alle 18:00, scenderà in campo contro il Genoa e noi di...

Femminile, termina 1-0 il primo tempo tra Milan e Como Women

Nella terzultima giornata del campionato di Serie A Femminile, in campo Milan Femminile contro...

La prima a San Siro di Alberto Gilardino da tecnico avversario: sarà un abbraccio rossonero al campione d’Europa

Alberto Gilardino rivede la San Siro rossonera dopo gli anni del calcio giocato. L'attuale...

Verso Milan-Genoa: le quote dei bookmakers per la partita di San Siro

Mancano poche ore al fischio d'inizio di Milan-Genoa, match valido per la 35esima giornata...

Ultim'ora

Sapevi che…? Alcune curiosità tra Milan e Genoa

Il Milan, oggi pomeriggio alle 18:00, scenderà in campo contro il Genoa e noi di...

Femminile, termina 1-0 il primo tempo tra Milan e Como Women

Nella terzultima giornata del campionato di Serie A Femminile, in campo Milan Femminile contro...

La prima a San Siro di Alberto Gilardino da tecnico avversario: sarà un abbraccio rossonero al campione d’Europa

Alberto Gilardino rivede la San Siro rossonera dopo gli anni del calcio giocato. L'attuale...