HomePrimo PianoMP RELIVE - Rivivi l'evento Premio Gentleman Fair Play con tutti gli...

MP RELIVE – Rivivi l’evento Premio Gentleman Fair Play con tutti gli interventi rossoneri!

Dalla Scuola Militare Teulié in Milano, ecco per il ventottesimo anno l’assegnazione del Premio Gentleman Fair Play! Numerose figure sportive presenti, con i milanisti al seguito: Rafael Leao, Davide Calabria, Malick Thiaw e Franco Baresi figurano tra gli invitati alla serata. Rivivi con noi l’evento, tra interventi e contenuti del nostro inviato Samuele Vinci.

PREMIO GENTLEMAN 2023 – RELIVE

22.30 – Malick Thiaw premiato per il “Gentleman rivelazione AC Milan”: “Questo premia dimostra che ho fatto un buon lavoro. Il derby? Deciderà il mister con chi giocherò. Kjaer? Penso che sia un giocatore molto esperto, molto bravo, che parla molto e mi sento molto a mio agio a giocare con lui. La scorsa stagione non è stata molto buona, ma ora abbiamo una nuova squadra“.

21.40 – Davide Calabria premiato per il “Gentleman AC Milan”: “Bello essere qui, un onore e un piacere ricevere questi premi, vuol dire che si è fatto qualcosa. Derby? Emozione forte, mi aspetto una grande sfida come sempre. Daremo tutto entrambe le squadre e lo faremo con rispetto. La seconda stella è un sogno, un obiettivo, sarebbe un valore aggiunto“.

21.30 – Rafael Leao premiato per il “Miglior Goal AC Milan 2022/23”: “Sono contento di aver segnato a Roma con quel gol, tra l’altro non avevo mai segnato in quello stadio. Derby? Sappiamo quanto vale questa partita, anche i miei compagni non vedono l’ora di giocare partite come questa. La 10? È un numero importante per la storia del Milan, voglio dare il meglio in tutte le partite con questa maglia“.

20.50 – Franco Baresi a Sky Sport: “Troppo presto per il derby? Forse, però va accettato. È molto sentito e le due squadre stanno bene. L’Inter ci ha sempre fatto soffrire quindi sappiamo le difficoltà che potremo incontrare, ma anche noi stiamo bene e abbiamo fiducia. Sappiamo tutti che si tratta di una partita imprevedibile. Loro sono i favoriti per lo scudetto, ma noi vogliamo diventarlo. E su Thiaw…“.

20.35 – Beppe Marotta: “Mi aspetto che sia un bellissimo spot per il calcio, per l’Italia. Il derby ha un sapore particolare, è una stracittadina. La cosa bella è il confronto tra tifoserie, colori, che lascia qualcosa che non puoi dimenticare. Mi auguro sia una prestazione lusinghiera da parte nostra, ma siamo a inizio campionato ed è difficile stilare pronostici. Il derby ha un fascino particolare all’interno di un campionato affascinante. Speriamo sia uno spot positivo per il calcio. Non siamo favoriti perché siamo all’inizio del campionato ma abbiamo autorevolezza come squadra. Di conseguenza il lavoro di Inzaghi comincia a dare ulteriormente i suoi frutti. Saremo protagonisti. Il fatto che Lautaro sia capitano lo ha responsabilizzato, potrà dimostrare con i fatti la sua importanza. Credo che la griglia del campionato sia sempre la stessa, poi c’è sempre un forte equilibrio. Non dimentichiamo le altre squadre“.

20.30 – Matteo Pessina: “Derby? Sarà equilibrata, secondo me pareggiano. Sono le due squadra più forti del campionato, sicuramente se la giocheranno perché è una partita a sé. Entrambe se la giocheranno per lo scudetto“.

19.38 – Massimo Boldi: “L’effetto che deve darti soprattutto la fede, per me il Milan ovviamente, e la costanza di dire e gridare costantemente: forza Milan! Baresi più presente per la squadra? Sono contento, le nuove generazioni devono affidarsi anche alle vecchie, c’è sempre un qualcosa da imparare. Chi parte avanti? Il Milan, perché è la mia squadra. Ritorni di Donnarumma e Tonali in Champions? Un po’ di dispiacere ci sarà. Chi toglierei all’Inter? Tutti (ride, ndr)“.

Altre notizie

Una difesa tutta da rifare?

Ultimi centottanta minuti prima della fine della stagione, mentre già si pensa alla prossima....

La FIFA verso l’ok alla Serie A all’estero: ecco dove si potrebbe giocare

La Serie A all'estero? Un'ipotesi che potrebbe presto diventare realtà. Come riporta Sportmediaset5, infatti,...

Cessione Milan, chiuso procedimento penale in Lussemburgo: non luogo a procedere

Importante capitolo della vicenda giudiziaria che riguarda il passaggio di proprietà del Milan da...

Milanello, possesso palla e partitella finale. Il report della sessione odierna d’allenamento

Dopo tre giorni di riposo e sotto un diluvio universale, il Milan torna ad...

Ultim'ora

Una difesa tutta da rifare?

Ultimi centottanta minuti prima della fine della stagione, mentre già si pensa alla prossima....

La FIFA verso l’ok alla Serie A all’estero: ecco dove si potrebbe giocare

La Serie A all'estero? Un'ipotesi che potrebbe presto diventare realtà. Come riporta Sportmediaset5, infatti,...

Cessione Milan, chiuso procedimento penale in Lussemburgo: non luogo a procedere

Importante capitolo della vicenda giudiziaria che riguarda il passaggio di proprietà del Milan da...