È arrivato il momento di vedere in azione Milan Futuro! Dal 27 giugno (giorno della comunicazione ufficiale) ad oggi il club rossonero ha lavorato molto per portare alla nascita della seconda squadra, creando inevitabilmente curiosità a tutti i tifosi del Diavolo. Il primo esame della squadra di Daniele Bonera è già decisivo per il cammino della stagione 2024/25: c’è il primo turno della Coppa Italia Serie C e si gioca in casa del Lecco, retrocesso la scorsa stagione della Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21.00. Rivivi con noi il debutto storico dell’U23 milanista!
FORMAZIONI UFFICIALI
LECCO (4-3-1-2): Furlan; Celjak, Battistini, Marrone, Beghetto; Di Gesù, Galli, Ilari; Gunduz; Tordini, Buso. (A disp.: Fall, Dalmasso, Bianconi, Louakima, Dore, Firgerio, Ceola, Mendoza, Galeandro, Zuberek). All. Francesco Baldini.
MILAN FUTURO (4-2-3-1): Nava; Jimenez, Minotti, Bartesaghi, Bozzolan; Zeroli, Sandri; Cuenca, Liberali, Sia; Camarda. (A disp.: Mastrantonio, Pittarella, Malaspina, Longo, Alesi, Dutu, D’Alessio, Paloschi, Stalmach, Scotti, Magni, Nasti, Traore). All. Daniele Bonera.
LECCO-MILAN FUTURO RELIVE
90°+6- LEC-MIL 0-3: finisce qui! Gran prestazione di Milan Futuro, alla prima storica c’è un netto 0-3 contro una retrocessa dalla Serie B. Migliore in campo Alex Jimenez, ma anche Lapo Nava merita una citazione. Settimana prossima si gioca contro il Novara.
90°+5- LEC-MIL 0-3: DOPPIETTA JIMENEZ! Lo spagnolo si fa spazio e da fuori area riesce a chiudere un bel diagonale. Si chiudono i giochi al Rigamonti-Ceppi.
90°+2- LEC-MIL 0-2: annullato un bel gol di Zeroli per fuorigioco, la posizione di offside c’era.
90°-LEC-MIL 0-2: sei minuti di recupero.
85°- LEC-MIL 0-2: conclusione senza pretese da lontano di Mattia Sandri.
83°- LEC-MIL 0-2: Nasti di prima prende la traversa! Conclusione strana del classe 2003 che da fuori area alza una palombella, solo il legno lo ferma.
80°- LEC-MIL 0-2: a terra Bozzolan per crampi. Anche lui sta bene.
77°- LEC-MIL 0-2: doppio cambio per Bonera, entrano Malaspina e Nasti al posto di Liberali e Camarda.
76°- LEC-MIL 0-2: ammonito anche Bartesaghi dopo Minotti.
74°- LEC-MIL 0-2: a terra Minotti dopo uno scontro di gioco, tutto ok. Interviene lo staff medico, ma il difensore cammina sulle sue gambe.
71°- LEC-MIL 0-2: arriva il cooling break, fa caldissimo sul lago.
70°- LEC-MIL 0-2: il Lecco termina i cambi, entra Dore al posto di Galli.
66°- LEC-MIL 0-2: RADDOPPIA IL MILAN! Ci pensa il treno Alex Jimenez, che riceve un pallone sulla destra da Camarda e si spinge fino al limite dell’area per concludere di destro e battere Furlan di potenza.
64°- LEC-MIL 0-1: ammonito Mendoza per simulazione, cade in area di rigore senza ricevere alcuna botta.
62°- LEC-MIL 0-1: primi cambi rossoneri, entrano Alesi e Magni al posto di Sia e Cuenca.
59°- LEC-MIL 0-1: paratissima di Nava! Il Lecco ci prova con palla ferma calciata da Beghetto. Deviazione, carambola e riflesso del portiere. Che prestazione di Nava!
58°- LEC-MIL 0-1: prima ammonizione del match, è per Minotti!
57°- LEC-MIL 0-1: rischio Milan, che intervento a deviare da parte di Bartesaghi su Galeandro! La conclusione da centro area va fuori al limite del palo!
56°- LEC-MIL 0-1: bell’azione della squadra di Bonera, che passa da Camarda a Sia per poi arretrare su Sandri. Il centrocampista conclude bene da fuori area ma trova Furlan pronto.
54°- LEC-MIL 0-1: terzo cambio del Lecco in pochi minuti, dentro Frigerio al posto di Di Gesù.
50°- LEC-MIL 0-1: la para Lapo Nava! Beghetto tira sulla destra, il classe 2004 indovina! Si rimane 0-1!
49°- LEC-MIL 0-1: calcio di rigore per il Lecco! Sia stende Galeandro, il neo-entrato. Penalty da fischiare nettamente.
46°- LEC-MIL 0-1: ricomincia il secondo tempo, pallone affidato ai padroni di casa. Escono per il Lecco Gunduz e Buso, entrano Galeandro e Mendoza.
45°+2- LEC-MIL 0-1: si conclude la prima frazione, Milan Futuro in vantaggio con una prestazione tecnicamente molto buona! Il Lecco ci prova con il fisico e con l’esperienza, ma a passare in vantaggio ci pensano i rossoneri con Liberali.
45°+1- LEC-MIL 0-1: squadra di casa vicino al pareggio, Di Gesù non riesce a sfruttare la conclusione di Battistini con una deviazione! Spavento Milan Futuro!
45°– LEC-MIL 0-1: due minuti di recupero.
42°- LEC-MIL 0-1: Camarda non sfrutta un tre contro tre clamoroso! Intestardito, l’attaccante decide di concludere debolmente, non servendo il solissimo Cuenca. Brutto errore dovuto alla fame del classe 2008.
29°- LEC-MIL 0-1: Cuenca prova a rientrare sul sinistro dopo una bella incursione centrale di Liberali, palla fuori. C’è carica dopo il gol.
28°– LEC-MIL 0-1: cooling break dopo il gol rossonero.
27°- LEC-MIL 0-1: PRIMO GOL DELLA STORIA DI MILAN FUTURO! Ci pensa Mattia Liberali, sfruttando un errore in impostazione da parte del portiere Furlan. Il 10 salta secco Ilari e infila a porta vuota.
26°- LEC-MIL 0-0: pericoloso angolo del Lecco! Nava si ritrova tra le mani la carambola bluceleste.
13°- LEC-MIL 0-0: Liberali con un movimento molto bello! Il numero 10 conclude da fuori area con il destro, palla alta sopra la traversa dopo una giocata ad ubriacare i difensori.
10°- LEC-MIL 0-0: partita frizzante che il Lecco vuole portare sul lato dell’esperienza. Diversi contatti, l’arbitro contiene “all’inglese”.
4°- LEC-MIL 0-0: paratissima di Lapo Nava! Il Lecco scende bene sulla sinistra e Buso calcia di mancino in diagonale, si stende il portiere. Primo pericolo!
1°- LEC-MIL 0-0: squadra subito veloce e propositiva, c’è il primo corner conquistato da Jimenez.
1°- LEC-MIL 0-0: si comincia! Milan Futuro debutta, classica maglia rossonera a Lecco. Il primo pallone è affidato agli ospiti.