Al termine della gara vinta 4-1 contro l’Empoli, l’allenatore del Milan Primavera Federico Guidi ha parlato della partita e dell’esordio in Youth League di martedì. Queste le sue parole raccolte dalla redazione di MilanPress:
“Sono soddisfatto della vittoria, è stata una reazione a degli errori commessi la scorsa partita. Questo è sinonimo di grande intelligenza, capire dove hai sbagliato e ripresentarti in campionato con la consapevolezza di ciò che c’era da fare. I ragazzi hanno recepito e hanno fatto una prestazione che li ha portati al risultato. Quello che chiedo loro è rimanere concentrati su quella che deve essere la prestazione e attraverso la prestazione cercare di raggiungere un risultato positivo. Oggi è stato così e c’è grande soddisfazione.
Youth League? È una competizione che non ho mai giocato, è una nuova esperienza e c’è emozione. Ho fatto esperienza internazionale con il Club Italia, l’U19 e l’U20, ma il mio battesimo sarà martedì in Youth League. C’è forte motivazione e curiosità per cercare di capire anche con avversari con idee e modi di giocare differenti, riuscire a portare in campo ciò su cui crediamo e lavoriamo durante gli allenamenti. Cercherò di trasmettere le mie emozioni ai miei giocatori”.