HomeNewsMP RELIVE - Serie A, Fiorentina-Milan 1-2: rivivi con noi il match!

MP RELIVE – Serie A, Fiorentina-Milan 1-2: rivivi con noi il match!

Si ritorna in campo dopo la sosta delle Nazionali, e sarà difficilissima. Nella giornata numero 30 della Serie A c’è una trasferta pericolosa per il Milan: la Fiorentina vuole rimanere attaccato nella corsa all’Europa, ma soprattutto deve onorare la memoria di Joe Barone. Il Franchi sarà una bolgia, e i rossoneri non possono concedere nulla visto anche il buon momento nei risultati. Rivivi con noi il match! 

FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikoné, Beltran, Kouamé; Belotti. A disp.: Martinelli, Vannucchi; Comuzzo, Faraoni, Kayode, Parisi, Ranieri; Arthur, Barák, Castrovilli, Infantino, Lopez; González, Nzola, Sottil. All. Italiano.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. A disp.: Nava, Sportiello; Bartesaghi, Gabbia, Simić, Terracciano; Adli, Musah, Pulisic, Zeroli; Jović, Okafor.  All. Pioli.

FIORENTINA-MILAN RELIVE

90°+5- FIORENTINA-MILAN 1-2: finisce qui! Il Milan vince e convince in un campo storicamente difficile: bellissima partita quella del Franchi, con la Fiorentina che porta diversi pericoli ad un sempre pronto Maignan. I rossoneri ora sono ben saldi al secondo posto in classifica sfruttando la sconfitta della Juventus con la Lazio. 

90°+4- FIORENTINA-MILAN 1-2: Pulisic conclude di mancino anche se defilato, Terracciano si fa trovare pronto.

90°+2- FIORENTINA-MILAN 1-2: ammonito Loftus-Cheek, era diffidato. Salterà Milan-Lecce.

90°- FIORENTINA-MILAN 1-2: cinque minuti di recupero.

89°- FIORENTINA-MILAN 1-2: Tomori prende un giallo molto dubbio. L’inglese, secondo il direttore di gara, avrebbe perso tempo con il pallone fuori dal campo. Va bene così…

87°- FIORENTINA-MILAN 1-2: altri due cambi per la Fiorentina. Fuori Martiez Quarta e Ikone, dentro Barak e Sottil.

82°- FIORENTINA-MILAN 1-2: ultima sostituzione per il Milan. Uno stanco Giroud lascia spazio all’ex Jovic.

79°- FIORENTINA-MILAN 1-2: cambio nella Fiorentina. Nzola prende il posto di Beltran.

75°- FIORENTINA-MILAN 1-2: annullato un gol ai rossoneri per fuorigioco netto. Musah serve in ritardo Pulisic, l’americano batte Terracciano a tu per tu.

73°- FIORENTINA-MILAN 1-2: quarto cambio del Milan. Esce un buon Chukwueze, entra Pulisic.

72°- FIORENTINA-MILAN 1-2: Mandragora si allunga al volo e cerca un pallonetto da posizione defilata, ma Maignan è ancora perfetto! Terza parata incredibile del francese in questa partita.

68°- FIORENTINA-MILAN 1-2: doppio cambio per la Fiorentina. Entrano Nico Gonzalez e Kayode, fuori Kouame e Dodo.

63°- FIORENTINA-MILAN 1-2: ci pensa Magic Mike! Belotti calcia molto forte in scivolata, il francese vola alto con la mano di richiamo! Parata pazzesca!

62°- FIORENTINA-MILAN 1-2: doppio cambio per il Milan. Leao esce tenendosi i pantaloncini insieme a Reijnders, prendono il loro posto Okafor e Musah.

61°- FIORENTINA-MILAN 1-2: Florenzi prova la botta al volo da fuori area dopo una costruzione ottima in connubio con Leao. Il tiro è stupendo ma Terracciano è sempre pronto.

58°- FIORENTINA-MILAN 1-2: Ikone cerca il gol, mancino potente ma centrale da fuori area. Maignan prende.

53°- FIORENTINA-MILAN 1-2: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PER IL MILAAAAAAAAAAAAAAAAN! LEAO ALLA RONALDO IL FENOMENO! Imbucata pazzesca di Reijnders per il numero 10 che parte col turbo, aggira Terracciano e sigla a porta vuota. Bellissima partita, si segna e ci si diverte. 

50°- FIORENTINA-MILAN 1-1: gol della Fiorentina, praticamente subito. Duncan si avvia centralmente con la difesa scoperta del Milan e batte a giro sul secondo palo Maignan con un rasoterra impressionante. 

47°- FIORENTINA-MILAN 0-1: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PER IL MILAAAAAAAAAAAAAAAAN! Ci pensa Ruben Loftus-Cheek con una bella azione creata sulla destra: Chukwueze pesca Leao, il portoghese serve di tacco l’inglese e il numero 8 sfrutta una carambola per battere finalmente Terracciano da pochi metri!

46°- FIORENTINA-MILAN 0-0: inizia il secondo tempo! Esce l’ammonito Malick Thiaw, entra Matteo Gabbia.

45°- FIORENTINA-MILAN 0-0: nessun minuto di recupero. Partita intensa e soprattutto piena di spunti offensivi: il Milan crea ma non concretizza…ma concede tanto. Pareggio per ora giusto, ma entrambe le squadre meritavano il gol.

43°- FIORENTINA-MILAN 0-0: che errore di Giroud! Azione centralmente portata avanti da Reijnders, servizio per Leao e passaggio di nuovo al centro per l’attaccante francese che spreca alto con il piattone destro.

42°- FIORENTINA-MILAN 0-0: occasione importantissima! Chukwueze serve Leao, bel taglio sulla destra: il portoghese stoppa e conclude in diagonale perfettamente, ma Terracciano stasera è perfetto!

39°- FIORENTINA-MILAN 0-0: difesa pasticciona in diverse occasioni. Anche qui rischio gol della Fiorentina, spazzata all’ultimo del Diavolo. 

36°- FIORENTINA-MILAN 0-0: cross pericolosissimo della Viola, non riceve nessuno. Impressionante la presenza degli attaccanti di Italiano in area.

33°- FIORENTINA-MILAN 0-0: Reijnders subito dopo Leao! Terracciano devia in angolo la bella conclusione dell’olandese, che dal limite dell’area calcia bene rasoterra.

32°- FIORENTINA-MILAN 0-0: Leao di furbizia! Il numero 10 si defila ma anziché passare in mezzo a Giroud cerca il secondo palo con un rasoterra, Terracciano è sempre prontissimo!

28°- FIORENTINA-MILAN 0-0: Ikone! Il francese si libera dopo un passaggio corto da angolo e conclude fuori, ma i rossoneri hanno lasciato un buco! 

27°- FIORENTINA-MILAN 0-0: Maignan miracoloso! Belotti viene pescato bene da Ikone, ma Mike chiude perfettamente lo specchio sulla conclusione dell’attaccante italiano!

24°- FIORENTINA-MILAN 0-0: giallo per Martinez Quarta per un fallo su Leao.

21°- FIORENTINA-MILAN 0-0: ammonito anche Thiaw, siamo 1-1 per quanto riguarda la situazione cartellini.

18°- FIORENTINA-MILAN 0-0: Leao a pochi millimetri dal gol! Da calcio d’angolo il Milan crea grazie ad un colpo di testa di Tomori, la palla arriva al portoghese ma Belotti salva letteralmente sulla linea con il corpo! 

17°- FIORENTINA-MILAN 0-0: Chukwu! Bella costruzione dalla destra alla sinistra, partendo dal nigeriano: Leao raccoglie e crossa verso il numero 21, colpo di testa centrale ma pericolosissimo. Terracciano para, ma il Milan avanza. 

13°- FIORENTINA-MILAN 0-0: giallo per Biraghi, che perde un altro duello con Chukwueze. Buon inizio del nigeriano.

12°- FIORENTINA-MILAN 0-0: Leao porta i brividi a Terracciano! Il portoghese prova un destro a giro in area di rigore, ma il pallone va a lato! 

7°- FIORENTINA-MILAN 0-0: prima occasione importante del Milan! Chukwueze prende palla a centrocampo, tunnel a Biraghi e scatto in avanti. In area serve Giroud, ma il francese non conclude benissimo con il destro. Pallone schiacciato.

1°- FIORENTINA-MILAN 0-0: si comincia al Franchi! Da brividi l’ingresso in campo, ovviamente utilizzato per dedicare un minuto di silenzio a Joe Barone. Prima palla affidata alla Fiorentina! 

Altre notizie

Milan, il punto sui giocatori che torneranno dai prestiti. Sarà un duro lavoro dei dirigenti anche sulle uscite

Ci sarà parecchio lavoro per il Milan quest'estate e verranno definite di fatto quelle...

Simic e Zeroli su Instagram i premi al Primavera Best Awards: le parole dei due rossoneri

Jan-Carlo Simic e Kevin Zeroli sono stati protagonisti nella serata di ieri ai Primavera...

Torino, Buongiorno: “Contro il Milan abbiamo vissuto una serata perfetta”

Come riportato dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, alla ripresa degli allenamenti in...

Serie A, è lotta a tre per il premio di miglior centrocampista e attaccante: ci sono anche Pulisic e Leao. I loro avversari

Tre centrocampisti e tre attaccanti, solo uno sarà eletto il migliore. La Lega Serie...

Ultim'ora

Milan, il punto sui giocatori che torneranno dai prestiti. Sarà un duro lavoro dei dirigenti anche sulle uscite

Ci sarà parecchio lavoro per il Milan quest'estate e verranno definite di fatto quelle...

Simic e Zeroli su Instagram i premi al Primavera Best Awards: le parole dei due rossoneri

Jan-Carlo Simic e Kevin Zeroli sono stati protagonisti nella serata di ieri ai Primavera...

Torino, Buongiorno: “Contro il Milan abbiamo vissuto una serata perfetta”

Come riportato dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, alla ripresa degli allenamenti in...