HomeLiveMP RELIVE - Europa League, Milan-Slavia Praga 4-2: rivivi con noi il...

MP RELIVE – Europa League, Milan-Slavia Praga 4-2: rivivi con noi il match di San Siro!

Andata degli ottavi di finale di Europa League. Dopo aver superato il Rennes con qualche brivido di troppo al ritorno, il Milan affronta lo Slavia Praga che entra così in scena nella fase ad eliminazione diretta della competizione dopo aver vinto il gruppo G davanti a Roma, Servette e Sheriff. A San Siro il primo atto di una doppia sfida che mette in palio i quarti di finale: segui con noi il match in diretta!

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez (c); Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.  (A disp.: Sportiello, Mirante; Calabria, Kalulu, Thiaw, Tomori, Terracciano; Bennacer, Musah; Chukwueze, Jovic, Okafor)  All. Stefano Pioli.

SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Stanek; Vlcek, Ogbu, Zima; Doudera, Masopust, Oscar, Diouf; Provod, Wallem; van Buren.  (A disp.: Mandous; Boril, Dorley, Tomic, Zmrzly; Holes, Jurasek, Kopacek; Titan, Chytil, Jurecka, Schranz)  All. Jindrich Trpisovsky.

MILAN-SLAVIA PRAGA 4-2

90+4′ – Termina qui la sfida tra Milan e Slavia Praga: i rossoneri vincono 4-2!

90′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

86′ – Il Milan trova il gol del 4-2 grazie a una grande giocata di Leao che salta l’uomo e scucchiaia verso la porta, trovando la zampata di Pulisic che segna la quarta rete.

84′ – Occasione Milan per il quarto gol. Leao riceve palla in profondità, va nell’uno contro uno e serve Jovic a rimorchio: il tiro del serbo termina fuori.

80′ – Altri due cambi per il Milan: Okafor e Bennacer per Giroud e Reijnders.

77′ – Occasione per lo Slavia vicinissimo al pareggio. Masopust riceve un cross con il pallone che rimane all’altezza del dischetto: sul tiro c’è la copertura di Calabria che mura la conclusione. Nel frattempo, rumoreggia San Siro…

67′ – Terzo cambio per il Milan: Jovic al posto di Loftus-Cheek. Adesso saranno due i centravanti!

66′ – Lo Slavia Praga riapre la partita. Punizione battuta verso il secondo palo e pallone che arriva dalle parti di Schranz, libero di controllare e scaricare un bolide sotto l’incrocio difeso da Maignan. 3-2.

64′ – Fase blanda della gara con lo Slavia che prova a mantenere il possesso del pallone per trovare un varco. Milan ordinato in fase difensiva.

48′ – Occasione Milan che nasce da destra e si conclude a sinistra. Pulisic serve Theo Hernandez che a sua volta scarica su Leao: il portoghese si presenta davanti al portiere ma calcia a lato.

46′ – Subito cambi per il Milan ad inizio ripresa: Calabria e Tomori per Florenzi e Gabbia.

PRIMO TEMPO

45′ – I rossoneri trovano anche il terzo gol. Angolo battuto da Florenzi direttamente sulla testa di Ruben Loftus-Cheek che salta imperioso e batte nuovamente Stanek. 3-1.

43′ – Il Milan preme e torva nuovamente il vantaggio. Reijnders raccoglie palla dal limite dell’area e calcia forte sul primo palo. Grandissimo gol, 2-1 per i rossoneri!

40′ – Risponde il Milan con una tripla clamorosa occasione. Prima colpo di testa di Leao che viene messo in angolo da Staněk. Successivamente Loftus-Cheek calcia un pallone vagante in area, ma il tiro viene deviato. La terza occasione è di Gabbia che colpisce di testa ma trova il miracolo di Stanek.

35′ – Pareggio immediato dello Slavia Praga. Doudera vede un pallone impennarsi al limite e calcia al volo battendo Maignan. Gol meraviglioso ed è 1-1.

33′ – GOL DEL MILAN! Rossoneri in vantaggio, grande giocata di Leao dalla sinistra e pallone che arriva sul secondo palo per la testa di Olivier Giroud. 1-0 Milan!

25′ – Svolta della partita, Slavia Praga in dieci uomini! Cartellino rosso per Diouf per un brutto fallo commesso ai danni di Pulisic. Piede a martello del senegalese che mette a rischio l’incolumità dell’avversario: per l’arbitro Meler non ci sono dubbi, rosso diretto.

22′ – Ancora Slavia che muove palla dalla destra, con Vlček che cerca in mezzo Douděra: l’esterno calcia senza convinzione e strozza la conclusione senza trovare lo specchio. Buon momento per gli ospiti!

15′ – Occasione per lo Slavia Praga: pallone che arriva da Douděra che calcia con il destro dal limite, la sua conclusione termina fuori, alla sinistra di Maignan.

9′ – Buona percussione del Milan con Giroud che salta l’uomo e viene steso al limite dell’area. Punizione di Florenzi che termina di poco alta sopra la traversa.

2′ – Al secondo minuto di gioco fischiata punizione per lo Slavia, causata da un fallo di Florenzi ai danni di Zmzrly, con il terzino rossonero che viene subito e incredibilmente ammonito. Florenzi, diffidato, salterà il ritorno.

1′ – Calcio d’inizio, primo pallone giovato dal Milan!

Altre notizie

Non solo la grande notte di Champions: esattamente 20 anni fa il Milan festeggiava…

La grande notte di San Siro del 2 maggio 2007 sotto la pioggia contro...

Un’illustre ex Milan festeggia il suo compleanno oggi. Gli auguri via social del club

Oggi per il Milan è la giornata tra amarcord e compleanni considerando che non...

Calabria e Florenzi, l’anno prossimo ci sarà spazio solo per uno. Caro Milan, urge nuova linfa per alzare il livello

La stagione del Milan di Stefano Pioli, sta per giungere al termine. Il secondo...

Sky Sport: successore Pioli, Thiago Motta non è da escludere per la panchina rossonera. Ma la Juventus ha un piccolo vantaggio

Enigma allenatore in casa rossonera. Il Milan saluterà Stefano Pioli a fine stagione, ma...

Ultim'ora

Non solo la grande notte di Champions: esattamente 20 anni fa il Milan festeggiava…

La grande notte di San Siro del 2 maggio 2007 sotto la pioggia contro...

Un’illustre ex Milan festeggia il suo compleanno oggi. Gli auguri via social del club

Oggi per il Milan è la giornata tra amarcord e compleanni considerando che non...

Calabria e Florenzi, l’anno prossimo ci sarà spazio solo per uno. Caro Milan, urge nuova linfa per alzare il livello

La stagione del Milan di Stefano Pioli, sta per giungere al termine. Il secondo...