HomeNewsMP RELIVE - Champions League, Milan-Borussia Dortmund 1-3: rivivi con noi il...

MP RELIVE – Champions League, Milan-Borussia Dortmund 1-3: rivivi con noi il match!

Lo 0-0 dell’andata grida vendetta. Nella quinta giornata di UEFA Champions League c’è un grandissimo match in programma nel Girone F. Il Muro Rossonero vuole stupire i tedeschi, per cercare di agganciare e superare la testa della classifica. Tra pochi istanti a San Siro va in scena Milan-Borussia Dortmund: rivivi con noi il match! 

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Adli, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud. Allenatore: Pioli. A disposizione: Mirante, Nava, Florenzi, Bartesaghi, Krunic, Pobega, Chaka Traore, Jovic.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3):  Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Sabitzer; Reus, Gittens, Malen; Fullkrug. Allenatore: Terzic.  A disposizione: Meyer, Lotka, Ozcan, Reyna, Haller, Wolf, Moukoko, Brandt, Adeyemi, Blank.

MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-3

90°+6- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-3: Fischio finale, non succede più nulla. Il Milan ha perso contro la capolista ora aritmeticamente qualificata: incide la depressione nata dopo l’infortunio di Thiaw. Maignan stasera non perfetto, ma la squadra non ha saputo come reagire. Peccato.

90°+1- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-3: ci si mette anche la sfortuna. Loftus-Cheek crossa rasoterra a centro area, Jovic tira ma Kobel para miracolosamente.

90°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-3: sei minuti di recupero.

87°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-3: Fullkrug quasi spacca la traversa, Milan desolante in area di rigore per provare a difendere.

84°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-3: palo del Milan. Jovic colpisce perfettamente di testa, ma il suo stacco finisce incredibilmente sul legno. Bene qui il serbo.

 82°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-3: Jovic cerca una semi-rovesciata, ma la confusione in area gialloneri sbatte la palla fuori. Milan che ci prova, ma non ci crede.

80°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-3: Tomori stacca di testa da corner, palla alta di poco. 

78°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-3: cambio per il Borussia, esce Reus ed entra Brandt.

76°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-3: doppio cambio per il Milan, escono Chukwueze e Adli, entrano al loro posto Chaka Traorè e Jovic.

69°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-3: gol banalissimo preso da Maignan. Palla centrale di Adeyemi, Calabria fuori posizione lo lascia solo. La sfera rimbalza oltre la linea, tentativo goffo del francese nel buttarla fuori. Boh.

68°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-2: Giroud ci prova di testa da corner, la palla arriva centrale. 

66°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-2: cartellino giallo per Tomori, è il primo ammonito del match. Manata dell’inglese a Emre Can.

65°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-2: esce l’MVP del match, Bynoe-Gittens. Al suo posto Wolf.

64°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-2: Milan spento, il Borussia ha il pallino del gioco.

59°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-2: gol Borussia, 1-2. Ci pensa Bynoe-Gittens, che dopo essersi procurato il rigore buca Maignan nell’angolo basso. Tutto solo il classe 2004, che viene ben servito da Sabitzer in area di rigore.

57°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-1: contropiede sprecato dal Milan, che peccato! Pulisic lancia Loftus-Cheek, l’inglese si allunga bene il pallone fino all’area ma il numero 8 perde l’attimo giusto, peccato!

55°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-1: doppio cambio per il Borussia, entrano Adeyemi e Ozcan al posto di Malen e Schlotterbeck.

50°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-1: bruttissime notizie per il Milan. Si fa male Malick Thiaw, sembra una brutta lesione muscolare: in ripartenza il tedesco chiude Bynoe-Gittens, ma si inizia a toccare la gamba sinistra. Espressione facciale disperata, al suo posto entra Rade Krunic. 

48°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-1: noooooo! Pulisic a pochi metri dal gol in sforbiciata, Ryerson protegge sulla linea di porta! Gran cross di Calabria.

46°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-1: ricomincia la partita, ma per entrambe le squadre non c’è nessun cambio. Palla ai rossoneri.

45°+3- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-1: fine primo tempo. Il Milan è partito bene, ma dopo il rigore sbagliato da Giroud e quello segnato da Reus la testa si è staccata. La squadra è riuscita ad avanzare e la giocata di Chukwueze in solitaria porta al pareggio: ora bisogna credere.

45°+2- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-1: Calabria vicino al gol, colpo di testa che si spegne lentamente sulla linea di fondo! Cross perfetto a rientrare di Pulisic, il terzino vede l’uscita di Kobel e prova a sorprenderlo con un diagonale, peccato!

45°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-1: tre minuti di recupero.

44°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-1: Milan che avanza, ma purtroppo non riesce a raddoppiare. San Siro si è svegliato, la squadra pure.

37°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-1: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PEEEEEEEEEEEEEER IIIIIIIIIIIIIIIIIIL MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIILAAAAAAAAAAAAAN! UN GOL FANTASTICO DI SAMUEL CHUKWUEZE RIAPRE I GIOCHI! Il nigeriano trova la sua prima rete rossonera con un dribbling a rientrare dalla linea di fondo, per poi piazzare sul secondo palo dove Kobel non ci arriva! Samu mostra la maglia!

35°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 0-1: Sabitzer tira centrale dopo un pericoloso contropiede, palla sbagliata da Adli.

32°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 0-1: Kobel si fa male in uno scontro con Chukwueze, botta alla testa per il portiere svizzero.

28°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 0-1: Pulisic difensore, salva un gol quasi fatto. Ryerson calcia al volo in area, ma la deviazione è decisiva.

26°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 0-1: Giroud riceve un buon pallone da Adli, ma il bomber non può girarsi bene per via della marcatura stretta con Schlotterbeck.

22°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 0-1: ci prova Pulisic dalla distanza, Kobel si distende rasoterra.

21°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 0-1: Milan confuso, ma la squadra si alza. I rossoneri provano con due calci d’angolo consecutivi, ma gli schemi vanno alla rinfusa.

19°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 0-1: Bynoe-Gittens in gran serata, rischia il gol. Supera Calabria a rientrare dalla fascia sinistra e a pochi metri dall’area piccola tira alto sopra la traversa. Che spavento.

15°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 0-1: Milan giù di morale, non riparte in velocità e studia i movimenti del Borussia, che parte in contropiede appena ha il pallone.

10°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 0-1: gol. Marco Reus buca Maignan, vantaggio Borussia.

8°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 0-0: CALCIO DI RIGORE, STAVOLTA PER IL BORUSSIA DORTMUND! Calabria atterra Gittens.

5°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 0-0: Olivier Giroud si fa parare il rigore da Kobel! Penalty tirato male dal francese, poca forza.

4°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 0-0: CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! Chukwueze calcia addosso ad Hummels, è braccio!

2°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 0-0: Adli prende subito applausi. Tra recuperi palla, falli guadagnati e lanci lunghi il franco-algerino si esalta.

1°- MILAN-BORUSSIA DORTMUND 0-0: comincia il big match! In uno stadio calorosissimo il primo pallone è del Borussia.

Altre notizie

Bennacer, una prestazione da top contro il Cagliari: antipasto della prossima stagione al Milan o è troppo tardi?

Questo Ismael Bennacer è quello che ci piace. Perché dal suo rientro in campo...

Repubblica – Nuovo allenatore, partito il sondaggio del Milan per Mauricio Pochettino del Chelsea

Il nuovo allenatore del Milan non si è ancora identificato. Vero, mancano due giornate...

Juventus-Salernitana 1-1, il Milan è ufficialmente secondo in classifica: da Torino arriva l’aritmetica

La Juventus non riesce a sfondare in casa contro la già retrocessa Salernitana...e il...

Milan-Cagliari, è Pulisic l’MVP dei tifosi: i dettagli

Contro il Cagliari Christian Pulisic ha trovato la sua prima doppietta rossonera ed è...

Ultim'ora

Bennacer, una prestazione da top contro il Cagliari: antipasto della prossima stagione al Milan o è troppo tardi?

Questo Ismael Bennacer è quello che ci piace. Perché dal suo rientro in campo...

Repubblica – Nuovo allenatore, partito il sondaggio del Milan per Mauricio Pochettino del Chelsea

Il nuovo allenatore del Milan non si è ancora identificato. Vero, mancano due giornate...

Juventus-Salernitana 1-1, il Milan è ufficialmente secondo in classifica: da Torino arriva l’aritmetica

La Juventus non riesce a sfondare in casa contro la già retrocessa Salernitana...e il...