lunedì, Gennaio 17, 2022

MP FantaMilan: verso lo Spezia con Leao “on fire” e la staffetta Ibra-Giroud. Brahim, è il momento di colpire

Author

Categories

Share

Lunedì sera il Milan a San Siro affronterà lo Spezia per la 22a giornata di Serie A e di fantacalcio. Tra squalificati, infortunati e varie positività al Covid, è sempre un rebus fare la formazione. Specie se in campo si dovrà scendere due giorni dopo. Andiamo a vedere i nostri consigli di giornata:

Nel Milan è il momento di Rafael Leao. Il portoghese è “on fire”, contro il Genoa ancora una volta ha spaccato la partita ed è l’uomo in più di Pioli nell’attacco rossonero. Contro lo Spezia va lanciato senza pensarci. Più indietro – anche fisicamente – Ante Rebic che ieri non ha brillato ed avrà bisogno ancora di un po’ di tempo.

Solita staffetta in attacco tra Ibrahimovic e Giroud, con lo svedese che parte favorito dopo essersi “riposato” in Coppa Italia. Krunic-Bakayoko coppia di centrocampo per cuori forti ma il nostro consiglio è quello di schierare anche loro qualora foste indecisi. Da Spezia…a Spezia: per Brahim Diaz è arrivato il momento di tornare al gol, l’ultimo a settembre proprio contro i liguri. Schieratelo.

Milan-Genoa: Rafael Leao e Francesco Cassata (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan-Genoa: Rafael Leao e Francesco Cassata (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Attenzione allo Spezia che nelle ultime due trasferte contro Napoli e Genoa ha portato a casa 6 punti e due 0-1 importantissimi. Contro il Milan sarà difficile ma Thiago Motta si affida ai suoi fedelissimi per restare aggrappato alla panchina. Simone Bastoni e Giulio Maggiore si possono schierare, memori di un anno fa quando hanno steso i rossoneri al Picco. Verde – in gol all’andata – è l’uomo più pericoloso perché spesso contro le big si esalta. Rischio malus per Provedel e la difesa, che potrebbe andare in affanno contro l’attacco di Pioli.

Author

Share