In occasione del 10° Memorial in onore a Claudio Lippi, l’ex portiere del Milan, Marco Amelia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni focalizzandosi sulla stagione rossonero:
Su Claudio Lippi: “Claudio ragazzo solare e competente, aveva un modo di fare che piaceva a tutti noi. Condividevamo la vita con lui, siamo usciti insieme molte volte. Ricordarlo e far ricordare il ragazzo che era Claudio è importante: aveva un atteggiamento positivo in ogni situazione”.
Sul Milan: “Seguo questo Milan, che ha costruito un percorso che ha portato a scudetto e semifinale di Champions. C’è da colmare un gap, e si colma col lavoro, con l’inserimento di nuovi giocatori, con ragazzi che ci sono già e ci faranno vedere le qualità in futuro. Per me il Milan riuscirà ad andare in Champions. La cosa certa è che non mancherà la programmazione. Maldini, Massara e Pioli hanno costruito la filosofia del lavoro”.
Milan squadra giovane, questo conta. Il prossimo mercato andrà ad integrare questa rosa, e come ha detto Maldini si andrà a colmare il gap con le altre, che hanno qualcosina in più. Questo ha fatto la differenza in semifinale. Ma con il lavoro, la fiducia e la filosofia si può colmare assolutamente il gap”.
Su Maignan: “In questo momento Courtois è di poco sopra Maignan. Ma Maignan è fortissimo. Ha un atteggiamento che ha stupito tutti gli addetti ai lavori, il suo arrivo al Mila è stata una sorpresa per tutti. L’infortunio ha fatto sentire la sua mancanza in termini di personalità e prestazioni. Non è un portiere normale, è straordinario”.
Su Sportiello: “Può essere un ottimo secondo portiere, ha fatto esperienza ed è un ragazzo ce ha voglia di migliorarsi sempre. Vicino a Mike potrà migliorare ulteriormente. Un top club deve avere due portieri forti, la scelta su Sportiello azzeccatissima”.
https://twitter.com/MilanPress_it/status/1660739441697214507