Gianluca Galliani, figlio di Adriano, ha rilasciato un’intervista all’edizione milanese del Corriere della Sera nella quale ha parlato di Monza-Milan, match disputatosi domenica e terminato 4-2 per i brianzoli. Una premessa è d’obbligo: “Il mio cuore è biancorossonero: Monza e Milan“.
Sulla stagione 1982/83 quando Milan e Monza erano entrambe in Serie B: “Il Milan era retrocesso e io già simpatizzavo per i rossoneri. Alcuni amici di famiglia ci portavano a San Siro, quando il Monza giocava fuori casa. Poi, nel 1986, mio padre è entrato in società, e da quel momento sono stati 30 anni indimenticabili, anche se non ho mai smesso di seguire i biancorossi“.
Su Monza-Milan: “Ovviamente ero allo stadio, seguo tutte le partite. E quella con il Milan è una partita speciale, la vera partita del cuore, almeno il mio, che è diviso fra queste due società. Questa poi era la prima qui a Monza, senza il presidente Berlusconi. Calciatori più amati? Da bambino, Zico. Franco Baresi, Marco Van Basten e Paolo Maldini nei tanti anni di calcio vissuto. Campioni d’altri tempi“.


