A Milanello ospitato il Women’s High Performance Advisory: oltre 60 professionisti in rappresentanza di 40 top Club Europei

Da quanto pubblicato dal Milan sul proprio canale Linkedin, leggiamo che il club rossonero il 24 e 25 ottobre ha ospitato il Women’s High Performance Advisory Group Meeting dell’European Club Association (ECA), evento scientifico di valore internazionale che fa parte del più ampio programma strategico “Be a Changemaker”. Oltre 60 professionisti in rappresentanza di 40 top Club Europei sono stati ospitati presso il Centro Sportivo di Milanello e presso Casa Milan.

Il ruolo attivo del Club è rimarcato dal contributo scientifico portato dal dipartimento di ricerca di MilanLab che, dopo essere stato invitato per una key-lecture al precedente meeting svoltosi ad Aprile a Lisbona, in questa occasione ha presentato alcuni dei progetti sviluppati dal Club nelle ultime stagioni sul tema della pianificazione dei carichi di lavoro attraverso esercitazioni con e senza palla in diverse fasce d’età.

È stato un importante momento di incontro e confronto su temi che abbracciano professionisti in tutta Europa e che dimostra il ruolo attivo di AC Milan nel poter essere un contributor scientifico a livello internazionale.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

I nazionali di martedì 6 ottobre: in campo Modric e Jashari

Tredicesima giornata di impegni nazionali per i rossoneri convocati...

Serie A, le punte più preziose secondo Transfermarkt: Goncalo Ramos giù dal podio

Chi sono gli attaccanti di maggior valore nel nostro...

Frosinone, Alvini: «Con la Cremonese pareggiai 0-0 contro il Milan, ma…»

Massimiliano Alvini, allenatore del momento con il suo Frosinone...

Nations League, che partita Francia-Belgio 4-1! Moreira protagonista, Maignan e Rabiot…

Finisce allo Stade De France una partita incredibile per...