La priorità del bomber. Il Milan sa da tempo che questa dovrà essere l’estate del nuovo grande numero 9 e per questo motivo lavora da settimane su un tavolo nello specifico: quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese è il prescelto dalla dirigenza, approvato da tutti sia per età che per qualità. L’intenzione, scrive il Corriere della Sera odierna, è quella di versare i 40 milioni di euro di clausola il primo luglio e assicurarselo. Il pressing, come raccontato nella serata di ieri, è continuo e la volontà è quella di trovare una quadra sul tema commissioni con l’agente Kia Joorabchian.
Dal canto suo, il classe 2001 è innamorato del Milan e resterebbe volentieri in Italia dopo l’avventura al Bologna. La Gazzetta dello Sport va cauta e parla di affare possibile, ma il club non pagherà 15 milioni di bonus alla firma agli agenti. L’idea è quella di investire 45-50 milioni, non 55.
L’alternativa di cui parla la Rosea è rappresentata da Romelu Lukaku, nonostante il passato interista. Ci sono già state discussioni con agenti e intermediari e la prossima settimana potrebbe essere in programma un viaggio a Londra per parlare con il Chelsea. I rossoneri vogliono il prestito, i Blues la cessione a titolo definitivo attraverso il pagamento della clausola da quasi 45 milioni. Il belga è interessato al Milan e tornerebbe a Milano con piacere.