Se da un lato il Milan, grazie al duo composto da Furlani e Moncada, ha messo a referto un mercato particolarmente fruttuoso dall’altro con l’addio di Maldini e Massara, alcuni dei loro obiettivi sono stati accantonati. La precedenza dirigenza avrebbe potuto riportare in Italia Nicolò Zaniolo, giocatore per il quale avevano mostrato un certo interessamento.
Tuttavia, dopo la dipartita di Maldini e Massara l’ex Roma ha visto l’attenzione dei rossoneri scemare ad ha infine deciso di iniziare una nuova avventura in Premier League, vestendo la maglia dell’Aston Villa.
In tal proposito è intervenuto il procuratore di Zaniolo, Claudio Vigorelli, a Radio Sportiva: “Credo che solo nel Milan di Maldini ci siano state alcune cose. Le cose stavano andando per il verso giusto ma poi è cambiato tutto in dirigenza e le cose non sono state riaperte. Nicolò sarebbe stato comunque felice di restare in Turchia, pensava alla Champions ed era contento. Poi è arrivato l’Aston Villa e abbiamo visto com’è andata”