Maurizio Ganz ha concesso un’intervista ai microfoni di Milan TV per commentare la gara vinta dalle giocatrici rossonere contro l’Hellas Verona per 4-0. Ecco le parole del tecnico:
“Siamo stati molto bravi, abbiamo fatto un’ottima partita, un ottimo esordio vincente, convincente con tanto gioco e tante azioni da gol. Le ragazze sono state fantastiche anche oggi“.
Sulle occasioni: “Abbiamo avuto tantissime occasioni, ma credo sia importante non aver quasi mai fatto calciare in porta l’Hellas Verona. Questo è un qualcosa da tenere in considerazione, sono felice. Abbiamo giocato tanto, tra le linee, sugli esterni, con i difensori centrali e le punte si sono mosse molto bene“.
Sulle questioni tattiche: “Dobbiamo avere pazienza perché abbiamo cambiato il sistema di gioco, togliendo una centrocampista e inserendo un’attaccante in più. I meccanismi di non possesso dovranno essere ben precisi, miglioreremo partita dopo partita. Quando abbiamo la palla dobbiamo determinare come abbiamo fatto oggi dal primo all’ultimo minuto“.
Sulla squadra: “Sono state brave tutte quante. Un elogio a tutta la squadra, questa vittoria se la sono conquistata e meritata. Hanno fatto tanto in settimana per poi divertirsi quest’oggi“.
Su Giacinti: “Siamo felici per la sua doppietta e per questo grande traguardo, sperando ce ne siano ancora tanti durante tutto l’anno“.
