Il Milan, lunedì sera, affronterà il Genoa nel match valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A. Il Diavolo è reduce da una vittoria convincente per 2 a 0 contro il Venezia, mentre i rossoblù hanno perso di misura contro il Como di Fabregas.
Il vero Milan?
La formazione di Sergio Conceicao ha conquistato due vittorie nelle ultime due uscite: la prima imponendosi per 3 a 0 nel match della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter, la seconda superando per 2 a 0 il Venezia.
I rossoneri hanno mostrato, in queste due sfide, un grande cinismo nel reparto offensivo, siglando la bellezza di 5 reti e assoluta stabilità difensiva: Maignan ha ottenuto 2 clean sheet.
Il Milan sembra aver trovato la giusta quadratura per concludere la stagione in maniera positiva. C’è un campionato da onorare fino all’ultima giornata e una Coppa Italia da portare a Milano. Sergio Conceicao vuole essere l’allenatore giusto per far terminare al Diavolo la stagione con due trofei conquistati.
Attacco prolifico
L’eroe della sfida di Coppa Italia è stato Luka Jovic: l’ex Real Madrid ha siglato una doppietta importantissima, oltre ad aiutare i compagni in ogni singolo minuto disputato sul rettangolo di gioco.
Reijnders, contro i neroazzurri, ha siglato la quindicesima rete stagionale, nonché la seconda contro i biscioni. L’olandese sta vivendo una stagione da sogno e il Milan non può privarsi del suo miglior centrocampista.
La fascia destra parla americano: Christian Pulisic sembrava essere calato nelle ultime uscite calcistiche, ma contro il Venezia ha dimostrato il proprio fiuto per il gol e le solite giocate d’alta scuola.
L’ultima nota lieve è quella suonata dal musicista Gimenez: Santiago è tornato al gol, che mancava da oltre due mesi (dalla sfida di Champions League contro il Feyenoord del 18 febbraio). Il numero 7 non ha nessuna intenzione di aspettare altro tempo per aumentare il proprio score stagionale.


