Milan, ufficiale il ritiro a Dubai durante la pausa per i Mondiali: i dettagli

Dopo le nostre indiscrezioni di qualche mese fa, ora è ufficiale: il Milan dall’11 al 20 Dicembre farà un training camp a Dubai. Parte della pausa per i Mondiali in Qatar sarà quindi trascorsa negli Emirati Arabi, dove oltre al training camp saranno disputate alcune amichevoli; questo il comunicato ufficiale dei rossoneri:

AC Milan è lieto di confermare che il Club viaggerà negli Emirati Arabi Uniti durante la pausa invernale del campionato.

Il tecnico Stefano Pioli e i componenti della prima squadra che rimarranno a disposizione del Mister saranno a Dubai dall’11 al 20 dicembre per un training camp, che prevedrà anche alcune amichevoli in preparazione alla seconda parte della stagione. I dettagli sugli avversari e le date verranno annunciati a breve.

La presenza a Dubai darà al Club l’opportunità di organizzare una serie di attività incentrate sui tifosi e di iniziative commerciali con i partner locali, consolidando ulteriormente la presenza in un mercato strategicamente importante per il Club. Nella regione, i rossoneri sono attualmente impegnati in rapporti di valore con realtà come Emirates, Principal Partner e al fianco dei rossoneri dal 2007, SIRO, Official Hotel Partner, e Jeeny, Official Regional Partner – e recentemente anche con Expo 2020 Dubai.

Per AC Milan questa si tratta della quarta visita a Dubai nel corso dell’ultimo anno, a dimostrazione dell’impegno e dell’interesse con il quale il Club guarda al Medio Oriente e in particolare agli Emirati Arabi Uniti. Secondo Nielsen, nel paese il calcio è lo sport più popolare e il Milan gode del supporto di oltre 2,5 milioni di tifosi.

La presenza in un territorio strategico come quello mediorientale è un’opportunità importante per continuare il processo di crescita del Club – attraverso il rafforzamento del rapporto con i propri partner, esistenti e potenziali – e per rafforzare il brand Milan a livello internazionale.

Maggiori dettagli sul programma del Milan a Dubai saranno annunciati nelle prossime settimane.

Fonte: acmilan.com

Casa Milan - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Casa Milan MilanPress

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, domenica si rivede Berardi: i numeri del 10 neroverde con i rossoneri

Domenica alle 18 il Milan di Ruben Amorim affronterà...

Milan, che sforzo in nazionale: oltre 2000 minuti in campo per i rossoneri convocati

Il Milan visti i tanti convocati sapeva che questa...

Vieri: «Il Milan è da prime 4. Con Ramos ha finalmente una punta, ma va cercato di più»

L'ex attaccante Christian Vieri ha rilasciato una lunga intervista...

Il Milan cerca ancora un direttore sportivo: attesi nuovi contatti tra Cardinale e i candidati

Gerry Cardinale nei prossimi giorni tornerà in Italia per...