Milan, tutto sulle uscite: il punto sulle operazioni. Emerson Royal, Bennacer, Colombo e non solo…

Igli Tare non lavora solo alle operazioni in entrata a Casa Milan. Sono giorni importanti per definire le cessioni di diversi giocatori considerati fuori dal progetto tecnico. Un cambio di passo era necessario e nelle ultime ore alcuni dossier hanno avuto un’accelerata decisa. Facciamo quindi il punto sulle uscite, dalle operazioni già ufficiali a quelle ancora da definire, passando per le trattative aperte.

Milan: le operazioni in uscita già ufficializzate

Sono dieci per ora i movimenti in uscita già ufficializzati da parte del Milan, sia a titolo definitivo che in prestito. Pierre Kalulu è il primo della lista, riscattato dalla Juventus per 14 milioni di euro più 3 di bonus. Tijjani Reijnders si è trasferito al Manchester City per 57 milioni di euro più 15 di bonus, mentre Theo Hernandez è andato all’Al-Hilal per 25 milioni, bonus compresi. Introiti sono arrivato anche dagli addii a titolo definitivo di Marco Pellegrino (Boca Juniors) e di Marco Sportiello (Atalanta), rispettivamente 3,5 milioni e circa 1 milione. 1 milione anche da parte del Bologna per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 7 milioni (obbligo a condizioni facili) di Tommaso Pobega. Addio a titolo definitivo anche Lapo Nava, mentre Francesco Camarda e Kevin Zeroli sono andati in prestito a Lecce e Monza. Di seguito un riassunto schematico.

  • Pierre Kalulu – Juventus: titolo definitivo a 14 milioni di euro più 3 di bonus;
  • Tijjani Reijnders – Manchester City: titolo definitivo a 57 milioni di euro più 15 di bonus;
  • Theo Hernandez – Al-Hilal: titolo definitivo a 25 milioni di euro, bonus compresi;
  • ⁠Marco Pellegrino – Boca Juniors: titolo definitivo a 3,5 milioni di euro;
  • Marco ⁠Sportiello – Atalanta: titolo definitivo a circa 1 milione di euro;
  • Tommaso Pobega – Bologna: prestito oneroso 1 milione di euro con diritto di riscatto (obbligo a condizioni facili) a 7 milioni di euro;
  • ⁠Camarda – Lecce: prestito con diritto di riscatto e controriscatto (con bonus a favore Lecce in caso di presenze e gol);
  • Lapo ⁠Nava – Cremonese: titolo definitivo con il 50% sulla futura rivendita;
  • Kevin Zeroli – Monza: prestito secco.
Milan: Tijjani Reijnders (Photo Credit: IPA Agency)
Milan: Tijjani Reijnders (Photo Credit: IPA Agency)

Milan: le operazioni in uscita in definizione

Sono tre le operazioni in fase di definizione per il Milan, in attesa delle ufficialità. Le prime due sono oramai ai documenti: si tratta di Emerson Royal al Flamengo e Lorenzo Colombo al Genoa. Il primo si trasferirà in Brasile a titolo definitivo per 9 milioni di euro, mentre il secondo andrà in Liguria in prestito con diritto di riscatto (obbligo a condizioni facili) fissato a 10 milioni di euro. A loro si aggiunge Alvaro Morata che ha già un accordo con il Como, ma c’è ancora da aspettare l’ok del Galatasaray per la risoluzione del prestito. Da chiarire anche la formula del trasferimento.

  • Emerson Royal – Flamengo: titolo definitivo a 9 milioni di euro;
  • Lorenzo Colombo – Genoa: prestito con diritto di riscatto (obbligo a condizioni facili) a 10 milioni di euro;
  • Alvaro Morata – Como: titolo definitivo o prestito con diritto di riscatto.
Milan: Emerson Royal (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Emerson Royal (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Milan: le trattative in uscita

Infine facciamo il punto sulle trattative in corso per l’uscita di altri tre giocatori fuori dal progetto. Il primo è Ismael Bennacer, per il quale resiste l’interesse del Marsiglia, ma l’Al-Ittihad sta ragionando per un’offerta a titolo definitivo per 10 milioni di euro. Lavori in corso anche per Noah Okafor: si segnalano nuovi contatti con il Bologna nelle ultime ore per un prestito con diritto di riscatto. Non è ancora chiaro se l’opzione diventerà obbligo a determinate condizioni. Ancora nessuna svolta per Yacine Adli: Sassuolo e Torino sono interessate, ma non c’è una proposta. Resta in uscita anche Yunus Musah per cui ci sono apprezzamenti dalla Premier League, ma ancora nessuna offerta reale.

Milan: Noah Okafor (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Noah Okafor (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, Di Siena ha rinnovato il contratto: il comunicato ufficiale

Il Milan prosegue nei rinnovi dei giovani: dopo Maiga-Hamadoun...

MP VIDEO – La partenza del Milan da Malpensa, direzione Genova: le immagini

Il Milan di Massimiliano Allegri è in partenza verso...

MP – Milan, troppe distrazioni prima del Genoa: ora servono sei punti

La settimana che doveva portare il Milan con totale...