Baresi a Sky Sport: “Rispetto per il Tottenham, ma dobbiamo pensare in grande. Il passaggio del turno era un obiettivo, non un traguardo”

Lo storico capitano rossonero Franco Baresi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport direttamente da Nyon dove si sono tenuti i sorteggi di Champions League. Il Milan sfiderà il Tottenham: ecco il suo pensiero.

Ci prepareremo sicuramente al meglio e saremo pronti ad affrontare queste gare: abbiamo passato il turno, era un obiettivo, non un traguardo. Credo la squadra sia matura per puntare in alto. C’è molto rispetto per il Tottenham, ma dobbiamo pensare in grande ed essere ambiziosi. Torneremo a giocare a febbraio quindi sarà importante vedere come staremo. Ora stiamo bene, c’è entusiasmo e l’esperienza dell’anno scorso ci ha dato una grande mano. Credo che il Milan sia all’altezza di questo turno“.

E conclude: “Il Milan è già salito di livello in generale, stiamo facendo prestazioni incredibili in tutti i reparti. Credo che stiamo facendo un calcio che piace, i giocatori sono coinvolti. Al di là dei singoli, ma noi abbiamo un centrocampo molto forte e anche una difesa importante che non ha paura. Davanti riusciamo a creare tanto con un calcio propositivo e coinvolgente. Quando c’è la Champions abbiamo visto l’atmosfera che c’è: si è creato un ambiente incredibile“.

Milan: Franco Baresi
Milan: Franco Baresi
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, colpo Gonçalo Ramos: ecco quanto impatta a bilancio

Il Milan avrebbe messo le mani su Gonçalo Ramos....

Legrottaglie: «Amorim ha dimostrato di avere un’identità chiara. Mi spaventa un po’ il cambio totale da un anno all’altro»

L'ex rossonero Nicola Legrottaglie ha rilasciato un'intervista a Sportmediaset...

I Berlusconi escono definitivamente dal Monza: ceduto anche l’ultimo 20% del club

Fininvest esce ufficialmente dall’azionariato del Monza. La holding della...

Evani: «Speriamo che i cambiamenti di Cardinale portino dei risultati, c’è da rendere conto alla storia del Milan»

Alberico Evani ha rilasciato un'intervista ai microfoni di SportMediaset...