C’è già aria di ottavi di finale di Champions League. Mancano ancora poco più di tre settimane a Milan-Tottenham, ma i due club sono pronti a sfidarsi sul mercato per… Nicolò Zaniolo. Il classe ’99 è in rotta di collisione con la Roma e sembra pronto a dire addio già a gennaio, a patto che al club giallorosso arrivi l’offerta giusta.
Dal canto loro, la società della Capitale punta ad una cessione a titolo definitivo o in prestito con la certezza immediata dell’obbligo di riscatto e per questo avrebbe rifiutato l’unica offerta arrivata finora. Gli Spurs hanno proposto un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze del giocatore e alla qualificazione in Champions League per una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il Milan sta alla finestra e potrebbe attivarsi per acquistarlo qualora la Roma accettasse la formula del prestito sempre a 20-25 milioni. Queste sarebbero le mete preferite del numero 22 giallorosso secondo Sky Sport.
Nel frattempo, prima del match contro lo Spezia ha parlato ai microfoni di DAZN il direttore sportivo Tiago Pinto che ha fatto chiarezza sulla situazione: “Zaniolo? Nel calcio ci sono due stagioni diverse: quando il mercato è aperto e quando il mercato è chiuso. Ogni tanto gli interessi individuali vengono messi davanti agli obiettivi collettivi. Oggi siamo qua con quelli che hanno voglia di lottare per la Roma e portare i tre punti a casa, io magari ho fatto tanti errori ma faccio sempre gli interessi collettivi“.
