Abbiamo ormai imparato che soprattutto i big match, vivono un’onda lunga di emozione sui social che consente di vedere multiple sfaccettature. Episodi arbitrali visti da altre angolazioni, esultanze delle panchine, scontri sugli spalti e non ultimi battibecchi da campo, non trasmessi in diretta per la giusta precedenza al live. Quest’oggi a spopolare fin dalle prime ora della mattina c’è il video di Tonali che allontana Dumfries da Theo, con una decisione, una grinta, un’autorevolezza di gattusiana memoria.
Ma Sandro è questo e molto altro. In questa stagione ha portato un dinamismo e una fisicità che stanno diventando un fattore. Ha già giocato più partite in queste Serie A che nella scorsa, nonostante siamo solo a febbraio. Si è preso letteralmente il centrocampo rossonero, ed ora sta facendo vedere le stigmate del leader, correndo di più e meglio degli altri, mettendo atletismo e tecnica, dimostrando di esser quel mediano box to box che in molti avevano intravisto potesse diventare.
Sabato sera al suo fianco si è visto anche un Bennacer che così dentro la partita era da tempo che non si vedeva. A causa dei tanti problemi fisici, da molto mancava una prestazione così continua da parte dell’algerino e vedendo la parabola discendente presa da Kessie, la sensazione è che la coppia auspicabilmente titolare per il prosieguo del campionato possa proprio diventare Tonali-Bennacer.
L’ivoriano potrebbe esser alternativo a Diaz, potrebbe alternarsi con lo spagnolo a seconda del momento della partita o dell’avversario, ma i proprietari della mediana sembrano essere i due piccolletti, a cui forse mancano un po’ di centimetri, ma per determinazione, cattiveria e quantità non hanno molti rivali in Italia. Dettaglio della titolarità che sarà importante per il club per capire come orientare il prossimo mercato estivo, certi che ci sarà un Adli in più.
