Un undici in vendita. Sono tante le situazioni che Igli Tare dovrà sistemare in uscita per il Milan e per fornire a Massimiliano Allegri una rosa da 22-23 elementi che possa competere per trofei nella prossima stagione. Di seguito ci siamo divertiti a realizzare quella che è di fatto la formazione composta da giocatori che hanno offerte o sono ritenuti fuori dal progetto rossonero.
MILAN IN USCITA (3-4-3): Vasquez; Emerson Royal, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Adli, Bennacer, Pobega; Okafor, Colombo, Morata.
La novità odierna è fornita dalla Gazzetta dello Sport che parla di Noah Okafor e di un interesse del Werder Brema. Il club tedesco si aggiunge al Besiktas tra i candidati per lo svizzero. Il Real Betis vuole Emerson Royal in prestito e il brasiliano è tentato dalla destinazione, ma va trovata la quadra economica tra club. Per quel che riguarda Malick Thiaw, il giocatore si è presentato a sorpresa in anticipo a Milanello per convincere Allegri e Tare a puntare su di lui, ma resta nel mirino del Como che attende una risposta definitiva (c’è già l’accordo per 25 milioni con il Milan). Spunta il Newcastle.
Chi andrà quasi certamente al Como è Alvaro Morata: lunedì è prevista la risoluzione del prestito con il Galatasaray che permetterà allo spagnolo di trasferirsi alla corte di Fabregas. È fatta anche per Theo Hernandez all’Al-Hilal: ora che il club saudita è uscito dal Mondiale per Club, è attesa l’ufficialità. Al Diavolo circa 30 milioni di euro, bonus compresi. In stand-by l’uscita di Yunus Musah: non è ancora tramontata l’ipotesi Napoli, dalla Premier League ci pensano soprattutto Nottingham Forest e Wolverhampton. Il Milan chiede almeno 25 milioni di euro. Su Yacine Adli, Tommaso Pobega e Lorenzo Colombo c’è il Sassuolo, mentre bloccata per ora la situazione di Ismael Bennacer che è fuori dal progetto. In uscita anche Devis Vasquez.


