Scopriremo domenica se entrerà anche nella storia della Francia come vincitore, ma si può già dire che Theo Hernandez è entrato nella storia della Francia Mondiali con i suoi numeri. Il difensore transalpino di proprietà del Milan ha realizzato la sua prima rete nella competizione nella semifinale di ieri contro il Marocco. Non si trattava però della prima partecipazione ad un gol in questa competizione.
Nella fase a gironi sono stati due gli assist forniti ai compagni (prima Rabiot, poi Mbappe) per le rispettive reti. Il portale specializzato Opta racconta come Theo sia il terzo difensore di sempre che ha sia segnato che servito un assist in una singola edizione del Mondiale con la maglia della Francia. Gli altri due sono stati Marius Tresor nel 1982 e Bidente Lizarazu nel 1998.
3 – Theo Hernández è il terzo difensore che ha sia segnato che servito assist in una singola edizione di un Mondiale con la Francia, dopo Marius Trésor nel 1982 e Bixente Lizarazu nel 1998. Razzo.#FranciaMarocco pic.twitter.com/5H46Fs9hOk
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) December 14, 2022