Milan, il tesoretto dei prestiti: incassi già certi e altri in arrivo

Il  Milan guarda anche al futuro passando dai prestiti. Come evidenzia il Corriere dello Sport, i rossoneri possono già contare su un tesoretto importante derivante dai riscatti, tra operazioni concluse e altre ormai vicine alla definizione.

Milan, tra certezze e incastri futuri

Tre operazioni sono già sicure. Alex Jimenez è stato riscattato dal Bournemouth per 20 milioni, anche se solo il 50% è finito nelle casse rossonere, con l’altra metà destinata al Real Madrid. Poi c’è Alvaro Morata, per cui il Como verserà 15 milioni grazie all’obbligo di riscatto. Infine Tommaso Pobega, destinato a restare al Bologna per altri 7 milioni.

Capitolo operazioni probabili: Lorenzo Colombo è a un passo dal riscatto da parte del Genoa, con i 10 milioni pronti a scattare al raggiungimento della salvezza aritmetica. Situazione più incerta invece per Samuel Chukwueze al Fulham: il diritto di riscatto è fissato a 28 milioni, il più alto del lotto, ma il futuro dell’esterno resta tutto da decifrare, a partire dalla sua stessa volontà di rimanere in Premier League.

Per altri, invece, si prospetta il ritorno a Milanello: Ismael Bennacer, Yunus Musah e Warren Bondo sono destinati a rientrare. Discorso diverso per Filippo Terracciano: il suo riscatto da parte della Cremonese, fissato a 4 milioni, dipenderà dalla salvezza. Un mosaico ancora in evoluzione, ma che già oggi racconta di un Milan pronto a costruire anche attraverso le operazioni in uscita.

Milan: Igli Tare - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: Igli Tare – MilanPress, robe dell’altro diavolo

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Loftus-Cheek e Fofana, l’addio rossonero è praticamente certo: si attendono offerte

Il Milan di Ruben Amorim va ristrutturato in più...

Milan vicino a Silva? Dal Portogallo smentiscono: il punto

Arrivano opinioni contrastanti sul futuro di Antonio Silva, difensore...

Croazia, Modric: «Ho sempre creduto che saremmo migliorati. Cerco di godermi ogni momento»

Il rossonero Luka Modric ha rilasciato un'intervista a La...