Poco più di una settimana separa il Milan dalla fine di un mercato di rinnovamento, di rivoluzione. Ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere, in uscita (Caldara, Ballo-Toure, Saelemaekers e Origi) e alcuni in entrata (centravanti), ma la società ci sta lavorando.
È proprio il 9 alternativo a Giroud l’obiettivo primario in questo momento, poiché l’intenzione è quella di lasciar partire in prestito, destinazione Monza, Lorenzo Colombo. Come rivela la Gazzetta dello Sport odierna, Furlani e Moncada avrebbero fatto un nuovo tentativo per Mehdi Taremi nel corso della scorsa settimana, non andato a buon fine. Il Porto chiede 15-20 milioni di euro: non è da escludere un rilancio a fine mese.
L’altro nome forte nelle ultime ore è quello di Hugo Ekitike, classe 2002 del Paris Saint-Germain. È una prima scelta per età e caratteristiche. Il giocatore apprezza la destinazione rossonera, ma c’è da battere la concorrenza di Eintracht Francoforte e West Ham, oltre che raggiungere un accordo difficile con i parigini. In via Aldo Rossi, infatti, si punta al prestito con diritto di riscatto. Al momento sembrano difficili le piste che portano a Romelu Lukaku e Armando Broja.