Dalle stelle allo stallo. Sembrava tutto apparecchiato per l’arrivo in Italia di Mehdi Taremi, ma degli intoppi nella trattativa hanno fatto sì che il trasferimento sia per ora solamente rimandato. Le complicazioni sono emerse in serata, dopo l’ok del Porto all’offerta da 15 milioni più bonus.
Le versioni sono due. La prima riguarda il club lusitano che avrebbe chiesto last minute dei termini di pagamento più immediati. La seconda riguarda il centravanti iraniano che aveva accettato, a detta della Gazzetta dello Sport, un triennale da soli 1,5 milioni più bonus a stagione. Questa seconda ipotesi è supportata anche da Record, mentre O Jogo si spinge oltre: non ci sarebbe accordo anche sull’eventuale proposta triennale da 3 milioni di euro. Come riportato ieri sera, il caos è stato creato anche dall’inserimento di figure esterne a quella che era l’operazione, come Jorge Mendes.
Ciò che è certo è che non si andrà oltre la giornata odierna. Il Milan, come sottolinea Tuttosport, ha la necessità di chiudere entro il primo pomeriggio per avviare le pratiche relative al tesseramento di un giocatore extracomunitario, più lunghe rispetto a quelle di un comunitario. Un giallo con uno spettatore, Stefano Pioli, che aspetta il suo nuovo attaccante in quel di Milanello, con la testa ora alla sfida contro la Roma. Mercato e campionato, intoppi e primo big match: com’è dura la vita dell’allenatore.