Il Milan volta pagina: l’addio a Taremi e le motivazioni dello stop. Ora tentativo last minute per un centravanti: i nomi

A caccia della ciliegina sulla torta, il decimo colpo estivo. Il Milan ha detto addio nella serata di ieri, dopo una giornata di tentativi, alla pista che portava a Mehdi Taremi, attaccante 31enne che resterà al Porto fino a fine contratto.

Come già avvenuto nel caso Samardzic-Inter, sottolinea il Corriere della Sera, un improvviso affollamento di agenti e procuratori ha ostacolato la trattativa. Gli attori erano tre e sono coloro che hanno alzato l’importo delle commissioni: Jorge Mendes (intermediario), Alireza Nikoomanesh (agente e proprietario del 15% del cartellino) e Pedro Pinho (avvocato vicino al presidente Pinto Da Costa). A nulla è servita l’intermediazione dell’agente iraniana Darya Baharami, ieri a Casa Milan.

La ricerca di un colpo last minute per l’attacco continua. Secondo la Gazzetta dello Sport, i nomi sulla lista rossonera sono i seguenti: Antonio Sanabria del Torino, Luka Jovic della Fiorentina, Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar e Youssef En-Nesyri del Siviglia. Le ultime due sono le piste più complicate perché da un lato gli olandesi non vogliono cedere il proprio giocatore e dall’altro il giocatore del club spagnolo non vuole trasferirsi in prestito.

L’ultimo profilo valutato, come svelato da Gianluca Di Marzio, è quello di Patson Daka, attaccante del Leicester seguito dal club nell’ultima stagione di Premier. Sono stati allacciati i contatti e potrebbe lasciare l’Inghilterra a condizioni favorevoli.

Milan: Giorgio Furlani - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: Giorgio Furlani – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Gonçalo Ramos torna in palla: un gol (e mezzo) di buon auspicio

Mancano ormai poche ore alla ripresa degli allenamenti in...

MP REVIEW – Modric non è più indispensabile, ma il Milan non può farne a meno

La lunga sosta per le Nazionali permette di fermarsi...

MP – Escluse lesioni per Saelemaekers: le sue condizioni

Sospiro di sollievo per il Milan dopo la notizia...

MP – Squadra al lavoro dopo otto giorni di riposo. Le ultime da Milanello

Dopo gli otto giorni di riposo concessi da Ruben...