Un occhio al calendario lo dà chiunque e Stefano Pioli non è da meno. Il suo Milan ha ritrovato la vetta questo weekend, sfruttando il pareggio tra Napoli e Inter, ma va evidenziato come ai nerazzurri manchi ancora una partita da recuperare, quella contro il Bologna in trasferta.
La Gazzetta dello Sport odierna parte proprio dal numero di gare che mancano da qui a fine stagione alle due squadre: quella di Inzaghi ne giocherà sicuramente almeno due partite in più. Da vedere chi andrà in finale di Coppa Italia: fossero i nerazzurri arriverebbero addirittura a 4 in più, non tenendo conto del possibile prolungamento dell’impegno Champions.
La corsa scudetto potrebbe infiammarsi ad inizio marzo quando, dopo il derby di Coppa, i rossoneri affronteranno il Napoli al Maradona. Prima del match contro i partenopei e dopo (prima della sosta), non ci sono ostacoli insormontabili per il club di via Aldo Rossi che potrebbe sfruttare quindi gli impegni più “soft”. Il turno decisivo secondo la Rosea potrebbe essere il 34° con il doppio scontro Milano-Roma: Milan-Lazio e Roma-Inter. Occhio anche alla questione arrivo a pari punti: i rossoneri sono in vantaggio negli scontri diretti. La corsa scudetto è più viva che mai.
