Il Milan si schiera con Swaby e le giocatrici giamaicane contro la Federazione: la nota del club

Bufera nel calcio femminile giamaicano. Le giocatrici che solamente due mesi fa hanno fatto la storia della Nazionale nella Coppa del Mondo, si rifiutano ora di giocare nelle prossime gare internazionali. A capitanare le ragazze è Allyson Swaby, difensore del Milan, insieme all’attaccante Khadija Shaw. La decisione è arrivata per via di “continui maltrattamenti” da parte della Federazione calcistica (JFF): mancherebbero infatti i pagamenti corretti per le prestazioni al Mondiale. Ma non sarebbe finita qui: le calciatrici avrebbero saputo del loro nuovo allenatore Xavier Gilbert solo attraverso i social.

Il Milan si è schierato con la sua tesserata e l’intera Nazionale giamaicana con una nota social: “Siamo al fianco di Allyson (Swaby, ndr) e di tutte le ‘Reggae Girlz’ in questa difficile e delicata disputa con la Federazione Giamaicana. È importante trovare un dialogo costruttivo per continuare a giocare e far sognare i tifosi“.

Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress