Non è più un mistero che il Milan voglia staccarsi definitivamente da San Siro e dall’idea di uno stadio insieme all’Inter, virando sulla concreta possibilità di costruire un nuovo impianto. A fornire maggiori novità sulle dimensioni dello stadio a San Donato Milanese, ci ha pensato in esclusiva La Notizia. che ha parlato di dimensioni quadruplicate rispetto al Piano regolatore. Ma è davvero così?
Secondo quanto riportato dall’avvocato Felice Raimondo, la Superficie Lineare complessiva non va a distaccarsi assolutamente da quella da quella già indicata dal Milan e dal Comune: 108.000 mq. Le dimensioni non saranno dunque quadruplicate rispetto al Piano Regolamentare ma comprendono – stadio a parte – lo store del Milan, un hotel, il museo, e l’area riservata al Food&Beverage.
Sui parcheggi, infine, il numero previsto sembra idoneo allo scopo: il 24% sarà nel podio, un altro 55% nelle aree immediatamente vicine (in tutto 79%, dovrebbero essere circa 7/8.000 stalli), mentre un restante 21% sarà più distante ma presumo che sarà realizzato un servizio navetta dedicato dai parcheggi fino allo stadio.