Questa settimana non sarà la preferita per gli amanti della Serie A, vista la sosta per la nazionale. Gli amanti del pallone potranno comunque assistere ai loro beniamini nella speranza di non vederli preda di infortuni.
La pausa porta anche dei vantaggi: calciatori che non hanno calcato, abbastanza, il terreno di gioco possono mettersi in mostra e racimolare un discreto minutaggio nelle gambe.
Samuel Chukwueze sarà impegnato il 10 settembre contro São Tomé e Príncipe e non ha nessuna intenzione di assistere al match dalla panchina. L’ex calciatore del Villareal vuole dimostrare a Stefano Pioli tutto il proprio talento e cercherà di raggiungere la giusta condizione fisica in vista del derby.

Le gambe non tremano, ma la testa?
Scendere sul rettangolo di gioco è un toccasana non solo per il corpo ma, soprattutto, anche per la mente. La nostra psiche comanda il tutto, stare bene emotivamente porta a un susseguirsi di azioni positive.
Essere motivati e pensare di poter entusiasmare è la chiave del successo, bisogna sapersi mettere in gioco e di dimostrare le proprie qualità.
Leggendo queste righe potreste pensare ad un nuovo giocatore rossonero ed anche ad un belga che non indossa più la gloriosa casacca del Diavolo, ma vogliamo soffermarci sui rossoneri. Luka Jovic è stato convocato dal CT della Serbia Dragan Stojkovic per le partite contro l’Ungheria (il 7 settembre) e la Lituania (il 10 settembre).
L’ex Real Madrid non è mai sceso in campo dall’inizio della stagione ed ha necessità di respirare l’aria calcistica sul prato verde. Luka insegue il se stesso del passato in Germania e non vede l’ora di ritrovarsi per poter dimostrare a tutti di essere una realtà e non una beffarda illusione.
