L’edizione odierna dell’Equipe dedica uno spazio a Mohamed Simakan ed al suo Strasburgo, che non ha iniziato benissimo la stagione, con 6 punti in 9 gare. A causa di questi risultati, la squadra si trova al penultimo posto in classifica e questo weekend sfiderà il Marsiglia. Il quotidiano francese riporta le parole del difensore, che in estate è stato cercato dal Milan, che ha provato fino all’ultimo ad acquistarlo.
“L’anno scorso è stata la stagione della rivelazione, ma questa è la più importante, perché deve permettermi di dimostrare ciò che ho fatto, che non si tratta di un caso“.
Simakan ha poi parlato anche del suo mancato passaggio in rossonero: “Non va dimenticato che lo Strasburgo è il club che mi ha formato, non è stato un male restare qui“.
La sera della chiusura del mercato il presidente Marc Keller ha parlato con il giocatore. Ecco cosa si sono detti i due: “Il presidente mi ha detto che il suo obiettivo non era che io fossi infelice, non voleva che partissi subito. Sentire i fatti così permette di dimenticare rapidamente tutto“.