sabato, Maggio 21, 2022

Giovanni Galli: “Scudetto? Inter la più forte, il Milan coccola l’obiettivo Coppa Italia…”

Author

Categories

Share

- Advertisement -
- Advertisement -

L’ex portiere rossonero Giovanni Galli ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere dello Sport odierno. Il tema è quello della lotta scudetto, che vede in corsa 3 squadre e una che sta cercando di rimontare “a fari spenti”. Ecco le sue parole.

Non so chi sia la favorita. So che l’Inter è la più forte ma sta attraversando un momento difficile, mentre il Milan, forse, coccola l’obiettivo Coppa Italia. Il Napoli prova a inserirsi e poi poteva esserci la Juve“.

Spazio anche per una battuta su Maignan: “Per me non è mai stata una sorpresa. Le sue parate sono d’istinto e sono dettate da un’elasticità e una potenza che gli permettono di fare interventi che non sembrano neppure umani. Stilisticamente deve ancora migliorare, ma la scuola italiana di portieri gli permetterà di crescere in questo aspetto e di ottimizzare il suo motore. Restituiremo alla Francia il portiere della Nazionale per i prossimi dieci anni“.

Su Leao: “Quando arriverà ad avere una certa continuità, diventerà un giocatore di un altro livello. Per ora, quando si accende, e non capita in tutte le partite, è immenso. Ha velocità, tecnica, agilità, potenza. Le sue giocate sono sublimi, da fuoriclasse. Poi ci sono Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, quest’ultimo centrocampista prezioso, forse sottovalutato, che il Milan ha perso per diverse partite. Quando è mancato, la sua assenza s’è avvertita“.

Giovanni Galli
Giovanni Galli – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Author

Share