È l’ora più buia per Stefano Pioli nella sua avventura al Milan. Mai aveva mancato la vittoria per 5 partite consecutive e con quella di ieri sono addirittura diventate 6. Il tecnico rossonero alla vigilia rincuora l’ambiente parlando di una squadra viva e pronta per scendere in campo, ma nei post-match si presenta deluso a parlare di quanto non è andato. Una scena vista tante volte nell’ultimo mese, sicuramente non un bel segnale.
La maggior parte dei quotidiani odierni gli riservano il voto più basso in pagella dopo la gara contro il Sassuolo: ecco i commenti.
Gazzetta dello Sport, 3: “L’impressione netta è che la squadra non risponda più alle sue direttive, ma forse è lui che non riesce più a farsi capire. Disattenzione sulle palle inattive, incapacità di leggere il gioco avversario, mediocrità offensiva. Sembra una crisi di rigetto, come se il gruppo non gli riconoscesse più l’autorevolezza, da non confondersi con l’autorità“.
Tuttosport, 4.
Corriere dello Sport, 4: “Dopo la Supercoppa aveva detto di sapere quali fossero i problemi e anche di essere in grado di risolverli. Beh, la cura è stata peggio della malattia“.
Corriere della Sera, 4: “Si conclude nella maniera più drammatica il gennaio horribilis dei rossoneri, senza vittorie, con due obiettivi sfumati e la corsa scudetto compromessa“.
Repubblica, 4.