Il Milan e San Siro sono diventati delle calamite per i tifosi di tutto il mondo. Questo quanto si legge questa mattina sul Corriere della Sera, che propone anche un dato per supportare la propria tesi: dei 684 mila biglietti venduti, abbonamenti a parte, durante la scorsa stagione ben 101 mila sono stati acquistati da residenti all’estero.
Quasi il 15%, composto maggiormente da tifosi svizzeri, francesi e del Regno Unito, a cui va aggiunto il 43% dei biglietti totali venduti a residenti fuori della Lombardia. Quest’anno invece, riporta il quotidiano milanese, la precentuale di tifosi esteri sale al 55%, ma cambia il paese da cui arrivano più tifosi.
Da settembre infatti c’è stato un boom di presenze di tifosi statiunitensi, complici la nuova proprietà e gli acquisti di Pulisic e Musah, cresciute del 148% rispetto alla scorsa stagione. Numeri che aiutano non solo la società rossonera, ma anche Milano, che nei weekend vede aumentato l’indotto del 50% per le imprese di tutta la città e del 63% quelle vicine allo stadio.